EoloOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFi

Eolo Più in FWA e Fibra FTTH: nuovi costi di installazione, ripetitore Wi-Fi in omaggio

Con l’arrivo di Novembre 2022, l’operatore di rete fissa Eolo ha deciso di introdurre alcune novità per la sua offerta Eolo Più, disponibile sia in Fibra FTTH che in tecnologia FWA. Sono stati aumentati i costi di installazione, ma è stata lanciata una promo dedicata al ripetitore Wi-Fi.

Di base, Eolo Più prevede una connessione illimitata in FTTH o FWA, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e il modem standard denominato EOLOrouter.

In aggiunta, l’operatore propone anche alcuni pacchetti aggiuntivi a pagamento, sottoscrivibili anche successivamente all’attivazione dell’offerta. Inoltre, in caso di tecnologia FWA, i clienti possono aggiungere fino a 3 Ripetitori Wi-Fi, normalmente al costo di 3 euro al mese ciascuno (anziché 5 euro).

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal mese di Ottobre 2022, Eolo Più è disponibile al costo promozionale di 24,90 euro al mese, anziché 34,90 euro mensili.

Solitamente, Eolo modifica il prezzo mensile dell’offerta ogni mese, proponendo anche sconti mensili per un periodo limitato. Questa volta invece, per il mese di Novembre 2022, il costo di Eolo Più è rimasto il precedente, ma come detto sono state introdotte alcune novità.

Nuovi costi di installazione e ripetitore Wi-Fi in omaggio

Cominciando con i nuovi costi di installazione, innanzitutto si ricorda che per sottoscrivere l’offerta è possibile scegliere tra l’installazione standard, in precedenza gratuita in promozione, e l’installazione rapida opzionale garantita entro 5 giorni lavorativi, fino ad ora in promo a 49,90 euro una tantum.

A partire dal 1° Novembre 2022, l’installazione standard non è più disponibile gratuitamente, ma prevede un costo una tantum pari a 19,90 euro, comunque in promo invece che a 100 euro.

Per quanto riguarda invece l’installazione rapida opzionale, in questo caso il costo è stato aumentato a 59,90 euro una tantum, rimanendo sempre in promo invece che a 150 euro.

Come già accennato, un’altra novità per l’offerta Eolo Più riguarda il ripetitore Wi-Fi, oggetto infatti di una nuova promozione. In condizioni standard, come detto in precedenza, ogni ripetitore può essere aggiunto con un costo pari a 3 euro in più al mese, fino al massimo di 9 euro in più al mese per 3 dispositivi.

Adesso invece, con la nuova promo disponibile dal 1° Novembre 2022 e fino a nuova comunicazione, il primo ripetitore Wi-Fi viene incluso nel canone della stessa offerta, permettendo di ottenerne uno a 0 euro al mese, due a 3 euro al mese e tre a 6 euro al mese.

Ad ogni modo, per usufruire dell’iniziativa, i clienti devono attivare Eolo Più direttamente online, tramite il sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto).

Si evidenzia inoltre che, come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, i ripetitori Wi-Fi sono disponibili solo in tecnologia FWA.

Eolo Più PlayStation Plus

Pacchetti aggiuntivi e velocità di navigazione

Con l’offerta di rete fissa Eolo Più, in aggiunta al bundle previsto di base, come detto è possibile anche attivare alcuni pacchetti aggiuntivi a pagamento, riportati di seguito con tutti i vantaggi inclusi:

  • +Intrattenimento composto da un indirizzo IP statico e pubblico, una configurazione dedicata allo streaming e al gaming online, l’aumento della velocità in download e in upload e il modem dedicato EOLOrouterEvo, il tutto al costo di 5 euro al mese;
  • +Studio e Lavoro composto da una configurazione dedicata per lavorare e studiare da casa, l’aumento della velocità in download e in upload e il modem dedicato EOLOrouterEvo, il tutto al costo di 5 euro al mese;
  • +Sicurezza composto da un servizio di Parental Control e un antivirus dedicato per mantenere al sicuro i dispositivi e proteggere la rete da attacchi esterni, il tutto al costo di 3 euro al mese.

Con i pacchetti +Intrattenimento e +Studio e Lavoro in particolare, i clienti possono dunque aumentare la velocità di navigazione dell’offerta, ottenendo anche il modem dedicato EOLOrouterEvo.

Di base, infatti, sia in tecnologia FWA che in Fibra FTTH, Eolo Più permette di raggiungere una velocità massima pari a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload.

In tecnologia FWA, scegliendo soltanto uno dei due pacchetti, la velocità massima aumenta invece a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload, mentre abbinandoli entrambi, in questo caso con un prezzo mensile scontato, il cliente può raggiungere fino a 200 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

In Fibra FTTH, invece, a prescindere da quanti pacchetti si scelga di attivare, si ottiene comunque una velocità massima di 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

Sconti sui pacchetti e altri dettagli su Eolo Più

Come accennato, combinando i pacchetti +Intrattenimento +Studio e Lavoro, quest’ultimo viene scontato a 3 euro al mese (invece di 5 euro), per un costo totale di 8 euro mensili (invece di 10 euro). Inoltre, con la promozione “Tutto incluso”, i clienti possono aggiungere anche +Sicurezza al costo promozionale di 2 euro al mese, per un totale di 10 euro mensili invece di 13 euro.

In questi casi, se uno o più pacchetti vengono eliminati, i costi mensili scontati di quelli rimanenti vengono automaticamente ricalcolati.

Si specifica inoltre che ancora adesso, per tutti e tre i pacchetti aggiuntivi proposti da Eolo, è prevista una prova gratuita di un mese (valida solo con pagamento bimestrale) con possibilità di eliminare i pacchetti scelti senza alcun costo aggiuntivo.

Come indicato dall’operatore nel suo sito ufficiale e nei documenti di trasparenza tariffaria, l’attuale offerta Eolo Più a 24,90 euro al mese rimane disponibile fino al 13 Novembre 2022, salvo cambiamenti.

Per quanto riguarda infine il recesso, si segnala che per la disinstallazione degli apparati è previsto un costo di 54,90 euro in FWA e 24,90 euro in FTTH. In caso di ripensamento entro i primi 14 giorni, i costi di disinstallazione degli apparati vengono sostenuti dall’operatore.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button