Offerte FWA e WiFiPosteCasa

PosteMobile gamma Casa da 14,90 euro al mese: telefono fisso e modem 4G adesso senza scadenza

In queste ore, l’operatore virtuale PosteMobile ha rimosso la data di scadenza alle sue offerte della gamma Casa, rendendole disponibili fino a nuova comunicazione.

In precedenza, in seguito a svariate proroghe, per le offerte Casa e Casa Facile, composte esclusivamente da telefono fisso, e per l’offerta Casa Internet, composta sia da telefono fisso che da modem Wi-Fi, era prevista una scadenza fissata per il 22 Ottobre 2022.

Per quanto riguarda invece Casa Web, l’offerta solo dati composta esclusivamente dal modem Wi-Fi, in questo caso il termine ultimo per effettuarne l’attivazione era il 23 Ottobre 2022, ovvero la giornata di ieri.

Adesso, per sottoscrivere queste offerte PosteMobile non è prevista dunque alcuna scadenza, ma rimangono comunque gli stessi bundle e prezzi precedenti.

PosteMobile Casa e Casa Facile con telefono fisso

Si comincia innanzitutto con le offerte PosteMobile Casa e Casa Facile, composte come detto dal solo telefono fisso e disponibili esclusivamente in ufficio postale.

Partendo con PosteMobile Casa Facile, proposta al costo di 14,90 euro al mese, in questo caso sono previste chiamate illimitate valide esclusivamente verso numeri nazionali di rete fissa, senza scatto alla risposta.

Con questa offerta, le chiamate verso numeri mobili non sono dunque incluse, ma il cliente può comunque usufruirne a consumo al prezzo di 19 centesimi di euro al minuto, con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione.

Il contributo di attivazione risulta pari a 29 euro una tantum, mentre il costo di consegna e installazione è gratuito.

Passando invece all’offerta PosteMobile Casa, proposta al costo di 19,90 euro al mese, anche in questo caso sono incluse chiamate illimitate, ma queste ultime sono valide verso numeri nazionali sia di rete fissa che di rete mobile senza scatto alla risposta.

Con questa offerta, sia il contributo di attivazione che il costo di consegna e prima installazione risultano gratuiti.

PosteMobile Casa

PosteMobile Casa Web con modem Wi-Fi

Se invece del telefono fisso si preferisce un modem Wi-Fi 4G, come detto continua senza scadenza anche PosteMobile Casa Web, attivabile esclusivamente online tramite il sito ufficiale dell’operatore.

Con questa offerta solo dati, proposta al costo di 19,90 euro al mese, i nuovi clienti possono ottenere una connessione illimitata fino in 4G+, con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Il contributo di attivazione è pari a 29 euro una tantum, mentre la spedizione del modem Wi-Fi risulta inclusa gratuitamente.

Per quanto riguarda l’installazione, il modem può essere utilizzato collegandolo semplicemente a una presa di corrente, senza l’intervento del tecnico. In questo modo, Il dispositivo può essere anche trasportato dove si preferisce, anche in indirizzi diversi rispetto a quello indicato in fase di attivazione.

PosteMobile Casa Internet con telefono fisso e modem Wi-Fi

Si passa infine a PosteMobile Casa Internet, composta sia dal telefono fisso che dal modem Wi-Fi 4G. Per sottoscrivere questa offerta, i clienti possono soltanto recarsi in ufficio postale.

PosteMobile Casa Internet, proposta al costo di 26,90 euro al mese, include chiamate illimitate verso numeri nazionali sia di rete fissa che di rete mobile (senza scatto alla risposta), oltre che una connessione illimitata fino in 4G+ con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Il contributo di attivazione è pari a 59 euro una tantum, mentre il costo di consegna e installazione risulta sempre gratuito.

PosteMobile Casa Web

Come si attivano le offerte

Come detto, PosteMobile Casa, Casa Facile e Casa Internet possono essere sottoscritte esclusivamente in ufficio postale. In questo caso, dopo aver richiesto l’attivazione si viene ricontattati per fissare un appuntamento per la consegna dei prodotti, dopodiché un tecnico provvederà all’installazione gratuitamente.

Per attivare PosteMobile Casa Web, invece, i nuovi clienti devono utilizzare il sito ufficiale dell’operatore, scegliendo se acquistare online o con ricontatto telefonico.

Come indicato nella pagina dedicata all’offerta, la consegna del modem viene effettuata in circa 4 giorni lavorativi a partire dalla mail di conferma. Il cliente può verificare lo stato della spedizione tramite il sito ufficiale del corriere SDA, inserendo il numero della lettera di vettura comunicato via SMS.

In seguito alla consegna del modem, per usufruire della connessione internet inclusa con l’offerta, il cliente deve effettuare l’attivazione del servizio tramite la pagina dedicata (postemobile.it/attivalinea).

Dettagli sui prezzi e altre info

Come in precedenza, l’eventuale contributo di attivazione delle offerte (come già detto gratuito con PosteMobile Casa) viene addebitato nella fattura del mese successivo. Il canone mensile, invece, viene fatturato a intervalli bimestrali tramite conto telefonico, con addebito su conto corrente o su bollettino postale.

Oltre ai prezzi già riportati, il cliente deve sostenere anche un’imposta di bollo pari a 16 euro, rateizzata in 8 fatture con addebito di 2 euro ciascuna.

Sottoscrivendo Casa Web, il cliente ottiene anche un servizio di assistenza clienti al numero 160, disponibile tutti i giorni dalle ore 07:00 alle ore 24:00.

Con PosteMobile Casa, Casa Facile e Casa Internet, in aggiunta a un servizio clienti dedicato, sono inclusi inoltre l’ascolto della segreteria telefonica, l’avviso di chiamata, la visualizzazione del numero chiamante e la possibilità di inibire il proprio numero.

Si specifica infine che con Casa Web e Casa Internet, il modem può essere utilizzato con i teleallarmi che sfruttano la connessione, ma per usufruirne è necessario accertarsi della compatibilità tra i due dispositivi.

Come funzionano le chiamate e la connessione internet

PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone, permette di navigare in 2G, 4G e 4G+ con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Con queste offerte della gamma PosteMobile Casa, sia il servizio di telefonia fissa che l’eventuale accesso a internet vengono erogati su rete radiomobile, in ogni caso attraverso una SIM dedicata inserita all’interno del telefono fisso e del modem Wi-Fi.

Nel suo sito ufficiale, PosteMobile specifica che il servizio di telefonia fissa non può essere utilizzato presso un indirizzo diverso da quello comunicato. Inoltre, come indicato dall’operatore, non è possibile inserire la relativa SIM all’interno di un dispositivo telefonico diverso da quello fornito.

Per quanto riguarda il servizio internet, questo è oggetto di verifica di copertura laddove il modem Wi-Fi viene posizionato al momento dell’installazione. Ad ogni modo, l’operatore consiglia di inserire la SIM all’interno del modem fornito da PostePay.

Come sottolinea PosteMobile nel suo sito ufficiale, con tutte e quattro le offerte il cliente è tenuto ad un uso lecito, corretto e in buona fede.

Il modem Wi-Fi incluso con Casa Web e Casa Internet è caratterizzato da due porte LAN integrate e due antenne esterne in dotazione.

Ad ogni modo, sia il modem che il telefono fisso vengono forniti in comodato d’uso gratuito. In caso di cessazione dal contratto, infatti, il cliente deve restituire i device entro 60 giorni, a propria cura e spese.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button