Offerte OnLinePosteMobile

PosteMobile: sesta proroga per 300% Digital con 300 Giga a 8,99 euro al mese

PosteMobile, operatore virtuale di PostePay attivo su rete Vodafone, in queste ultime ore ha deciso di prorogare ancora una volta la sua offerta solo dati 300% Digital, ancora disponibile a 8,99 euro al mese.

Come in precedenza, con questa offerta tariffaria attiva sulla linea, ogni mese si ottengono 300 Giga di traffico dati con una velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload, oltre che una tariffa a consumo per inviare SMS ed effettuare chiamate.

Per sottoscrivere l’offerta, disponibile esclusivamente per i nuovi clienti, è possibile sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità.

In ogni caso, l’attivazione è possibile soltanto tramite il sito ufficiale dell’operatore, dove è possibile scegliere tra acquisto online o con ricontatto telefonico.

Nuova scadenza e spesa iniziale

In seguito a questa nuova proroga, salvo ulteriori cambiamenti, PosteMobile 300% Digital può essere adesso attivata fino al 27 Novembre 2022 (invece che fino al 16 Ottobre 2022).

A partire dal suo lancio sul mercato, avvenuto il 16 Maggio 2022, questa offerta solo dati è stata adesso prorogata per un totale di sei volte. Nonostante ciò, il costo dell’offerta continua a essere in promozione a 8,99 euro al mese, invece che a 9,99 euro mensili.

Sempre a proposito dei costi, al momento la nuova SIM PosteMobile prevede un costo di 20 euro, con 10 euro di traffico incluso e spedizione gratuita.

Per il costo di attivazione, già incluso nel prezzo della SIM, il cliente paga invece un importo di 10 euro, in promozione invece che a 15 euro. Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, attualmente anche questa promo risulta valida fino al 27 Novembre 2022.

Dettagli sul traffico dati e sulla tariffa a consumo

Come già accennato, attualmente l’operatore virtuale PosteMobile risulta attivo su rete Vodafone, in tecnologia 2G, 4G e 4G+.

I Giga inclusi nelle offerte possono essere utilizzati tramite APN wap.postemobile.it, con tariffazione in base ai KB realmente consumati. Se il cliente esaurisce tutto il traffico dati incluso, la connessione a internet viene bloccata, ma è possibile continuare a navigare tramite l’opzione Giga Extra.

In questo caso, pagando un costo di 1,99 euro si ottiene 1 Giga di traffico dati disponibile fino al rinnovo successivo dell’offerta. Una volta esaurito anche questo Giga, è possibile comunque acquistarne un altro allo stesso prezzo.

Oltre ai 300 Giga di traffico dati mensile, questa offerta PosteMobile include come detto anche una tariffa a consumo, valida per inviare SMS ed effettuare chiamate.

Nel dettaglio, con questa tariffa è previsto un costo di 18 centesimi di euro per ogni messaggio inviato, oltre che un prezzo di 18 centesimi di euro al minuto per le chiamate, senza scatto alla risposta e con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.

PosteMobile 300% Digital

Il Roaming in Europa e i credit PosteMobile

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), con le offerte PosteMobile è possibile navigare in internet con un limite mensile di Giga, come previsto dalla normativa vigente.

Con l’offerta 300% Digital in particolare, in Roaming UE sono previsti 7,37 Giga al mese fino a fine 2022. Ad ogni modo, superato questo limite, per continuare a navigare si pagano 0,24 centesimi di euro per ogni MB, in base ai KB consumati e fino all’esaurimento dei Giga nazionali.

Come succede anche con le altre offerte dell’operatore, anche in questo caso sono previsti i cosiddetti credit, ciascuno equivalente a 1 SMS, 1 minuto di traffico voce e 1MB di navigazione.

In questo caso, i credit inclusi con 300% Digital sono validi solo per il traffico dati. Tuttavia, utilizzando meno di 100 Giga durante il mese, i clienti possono ottenere 20 credit bonus utilizzabili per effettuare chiamate o inviare SMS.

Questo bonus viene erogato al rinnovo dell’offerta, prevede una durata mensile e non può essere cumulato con quello del mese successivo.

Info ulteriori su PosteMobile 300% Digital

Il costo mensile delle offerte PosteMobile viene addebitato sul credito residuo della SIM, prima al momento dell’attivazione e poi ogni mese.

Al momento del rinnovo mensile, se il cliente non possiede credito a sufficienza per il pagamento, con 300% Digital è possibile utilizzare le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e 18 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Al momento è prevista anche la tariffa base giornaliera di 3,50 euro per 400 MB di traffico dati, con addebito solo in caso di utilizzo alla prima connessione effettuata.

A partire dal 24 Ottobre 2022, invece, la tariffa in questione sarà di 2 euro per 500 MB di traffico dati, sempre solo in caso di utilizzo e in questo caso anche con possibilità di bloccare l’addebito inviando un SMS gratuito al 4071160 con testo “SI BLOCCO”, chiamando il 160 o dal 6 Novembre 2022 anche da app Postepay.

Si ricorda sempre che con le offerte PosteMobile, oltre ai bundle mensili sono inclusi anche i servizi Ti cerco e Richiama ora, il servizio hotspot (come previsto dalla normativa), il controllo del credito residuo al numero 401212 e l’avviso di chiamata.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.