Problemi e DisserviziWindTre

WindTre, mancato funzionamento di alcune scratch card. Problema risolvibile chiamando il 159

Nei punti vendita WINDTRE, come già succedeva con il brand Wind e il brand 3 prima della nascita del brand unico, da anni è possibile ricaricare anche con modalità scratch card. In queste ultime ore un numero ridotto di clienti che hanno utilizzato questo servizio, hanno riscontrato la mancata erogazione del credito a seugito della ricarica effettuata.

Secondo fonti verificate i clienti WindTre che hanno riscontrato il problema, devono contattare il Servizio Clienti 159, per ricevere l’accredito.

Si ricorda, che chi acquista la scratch card del valore preferito, deve grattare via l’argento che nasconde il codice della ricarica, chiamare il 4242 dalla sim WindTre e seguire le istruzioni del risponditore automatico (IVR), per accreditare la somma corrispondente.

I clienti WindTre che vogliono effettuare l’operazione di ricarica da un altro numero o da un telefono fisso dovranno contattare il numero 3285252500 e seguire le istruzioni.

WindTre
Immagine di repertorio

I tagli di ricarica tramite scratch card di WindTre sono 5, 10, 15, 25, 50 euro. Le ricariche WINDTRE da 5 euro e 10 euro sono disponibili nella modalità Ricarica con le scratch card. In altri canali WindTre utilizza i tagli di ricarica da 6 e 11 euro, disponibili da App WindTre o con servizio Ricarica online del sito ufficiale dell’operatore.

In alternativa alle scratch card le ricariche telefoniche, oltre online, si possono effettuare tramite bar, tabacchi, edicole e rivenditori autorizzati.

Come ad esempio PUNTOLIS (LIS Holding) e Mooney, i servizi di ricarica disponibili in tutte le ricevitorie abilitate.

Il consumatore dovrà comunicare all’esercente PUNTOLIS e/o Mooney il numero telefonico, oppure consegnare lo scontrino di una precedente ricarica WINDTRE effettuata, comunicare il taglio di ricarica desiderato e verificare i dati riportati sul pre scontrino.

Confermati i dati, il terminale stamperà uno scontrino di conferma dell’operazione e in pochi minuti il credito sarà incrementato.

Le ricariche WindTre sono disponibili anche nei punti vendita “Autogrill Edicole e Tabaccai“, i punti PT Shop all’interno degli Uffici Postali e nelle aree di servizio autorizzate.

Si ringraziano Antonio e Francesco per le prime segnalazioni.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button