AnteprimaLinkemOpNetReti 5GTelco Italia

Opnet: spunta la data di presentazione del nuovo brand wholesale FWA di Linkem

Linkem si appresta a presentare ufficialmente il suo nuovo brand Opnet, che si occuperà della rete FWA dell’operatore per quanto riguarda il mercato wholesale, quindi la vendita all’ingrosso della connettività wireless ad altri operatori.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, Lunedì 3 Ottobre 2022 alle ore 11:00 si svolgerà infatti a Roma l’evento denominato “Linkem guarda al futuro e presenta Opnet”.

Alla presentazione di Opnet interverranno Massimo Arciulo, Amministratore Delegato di Linkem, e Davide Rota, Presidente di Linkem.

Dunque, con questo eventi i vertici di Linkem presenteranno ufficialmente il nuovo marchio del Gruppo che si occuperà principalmente del mercato wholesale FWA, dunque per la rivendita della sua rete Fixed Wireless Accessdisponibile anche in 5G, ad altri operatori.

Questa è il primo evento di Linkem dopo la fusione con Tiscali, operativa dal 1° Agosto 2022, con cui sono stati integrati in un’unica realtà societaria e commerciale il Gruppo Tiscali e il ramo retail del Gruppo Linkem, dando vita alla nuova Tiscali: con la fusione per incorporazione del ramo retail di Linkem, Tiscali è diventata proprietaria del marchio Linkem, mentre il Gruppo Linkem detiene adesso il controllo di Tiscali.

Linkem Opnet FWA

Come già raccontato, il nuovo marchio Opnet era stato depositato da Linkem S.p.A., presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico, lo scorso 7 Luglio 2022, mentre il relativo logo era stato depositato il 27 Luglio 2022 sempre da Linkem. Entrambe le domande di registrazione risultano ancora “in esame”.

In allegato alla richiesta è visibile il logo che utilizzerà Opnet, che è contraddistinto dalla dicitura “opnet” in carattere minuscolo con un “font custom” caratterizzato da linee aperte, con un elemento distintivo centrale che caratterizza e connota la lettera “n”, rappresentata da una forma a spirale con le estremità che fuoriescono in altezza dal campo delle altre lettere, realizzato a partire da due forme che si uniscono in un punto centrale.

Inoltre, già da alcune settimane è attivo il sito ufficiale opnet.it, che attualmente risulta ancora in costruzione: il portale presenta infatti solo una pagina iniziale con la scritta “sito in costruzione” e un’immagine che rappresenta delle connessioni e riprende i colori del logo di Opnet.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button