Now

NOW e Sky Sport, la tua casa dello sport: presentata l’offerta sportiva 2021/2022

Sky ha presentato la sua offerta sportiva per la stagione 2021/2022, che sarà veicolata tramite i canali di Sky Sport ma anche in streaming tramite la piattaforma NOW. L’emittente lancia anche una nuova campagna pubblicitaria denominata “La tua casa dello sport”.

Lo ha annunciato nella giornata di oggi, Lunedì 30 Agosto 2021, la stessa Sky Italia, ricordando il suo posizionamento di “casa dello sport” anche per la stagione sportiva appena iniziata, grazie ai diversi eventi e discipline visibili sui canali Sky Sport per gli abbonati via satellite e digitale terrestre.

L’offerta sportiva di Sky Sport è disponibile anche in streaming per i clienti NOW, la piattaforma via internet che offre tutto tramite il Pass Sport (sono escluse le partite di Serie C, non disponibile su NOW, in quanto il Pacchetto messo in vendita dalla Lega Pro non comprendeva i diritti di trasmissione per offerte via internet).

Per presentare la nuova stagione televisiva di Sky Sport, l’emittente satellitare manda in onda da oggi, 30 Agosto 2021, la nuova campagna pubblicitaria denominata “La tua casa dello sport”, ideata e prodotta da Sky Creative Agency Italia.

Lo spot mette in evidenza gli importanti momenti vissuti dallo sport italiano negli ultimi mesi, dalla vittoria dell’Italia agli Europei di calcio alle sfide in pista della Formula 1 e della MotoGP, dai canestri sui parquet di basket alla finale di Berrettini a Wimbledon.

Gli eventi, con la voce di chi li ha raccontati in prima persona su Sky (Fabio Caressa e Beppe Bergomi, Guido Meda, Carlo Vanzini, Flavio Tranquillo, Elena Pero), vengono mostrati tutti insieme, in un’unica sequenza visiva, secondo Sky “per mostrare cosa significhi veramente ‘La tua casa dello sport'”.

Nel finale è presente anche Alessandro Del Piero, che sottolinea “Insieme a te abbiamo vissuto momenti straordinari, insieme vivremo quelli che verranno, perché Sky Sport non si ferma mai”.

Calcio

Calcio, motori, tennis, basket, rugby, golf, atletica, padel e tanti altri sport: in totale più di 20 discipline, diverse competizioni sportive con oltre 8300 ore di diretta, raccontate dalla squadra di talent e giornalisti Sky sui 10 canali Sky Sport.

Sky Sport accoglie anche nuovi volti: Antonio Conte, ex allenatore dell’Inter, special guest negli studi della Champions League e di calcio internazionale per la stagione 2021/2022, oltre che protagonista del nuovo spot di Sky in onda a partire dai prossimi giorni, e Melissa Satta, nuovo volto di “Sky Calcio Club” la domenica sera con Fabio Caressa, e conduttrice di “Goal Deejay”, programma che chiuderà la tre giorni di coppe europee.

In più, da domani 31 Agosto 2021 debutta il nuovo studio panoramico multisport di Sky Sport 24, il canale all news sportivo dell’emittente, che proprio oggi compie 13 anni, che ospiterà non solo le edizioni del telegiornale, ma anche tutti gli spazi di approfondimento, le rubriche, gli studi che accompagneranno i grandi eventi: una finestra su tutti gli eventi live con la novità del nuovo contenitore del weekend “La casa dello sport”, una sorta di Diretta Sport, una rassegna di tutti gli eventi in corso e di tutte le notizie di giornata, con l’alternarsi di collegamenti e ospiti.

Sky punta anche alla qualità delle immagini, con “investimenti sempre crescenti per dare il meglio agli abbonati”: a questo proposito è stato di recente attivato Sky Sport 4K, il nuovo canale lineare Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR, sul canale 213 per i clienti Sky Q via satellite.

Sky ricorda che il nuovo canale in 4K non è disponibile per i clienti Sky Q via internet né My Sky. Gli eventi in 4K HDR in programmazione sul canale inclusi in Sky Sport e/o Sky Calcio saranno accessibili ai clienti che, oltre a possedere uno Sky Q via satellite correttamente configurato per la visione in 4K, possiedano un TV che supporta il 4K, siano abbonati ai pacchetti Sky Calcio e/o Sky Sport e abbiano Sky HD o Sky Ultra HD.

sport Sky

Sempre a proposito di tecnologia, Sky continua a puntare su Sky Sport Tech, la realtà aumentata, per consentire al telespettatore di partecipare all’evento sportivo a 360°, fino a Sky Arena, la nuova frontiera dell’analisi tattica in 3D, che permette di vedere le azioni di gioco da tutte le angolazioni possibili, ricostruite nello stadio virtuale di Sky Sport.

In più ci sono l’App Live per accedere a match center, risultati e classifiche, e lo Split Screen (per i clienti Sky Q satellite) per seguire due eventi in diretta in contemporanea sullo stesso schermo.

Il dispositivo di riferimento per la visione dei contenuti Sky rimane sempre Sky Q, mentre grazie all’app Sky Go i clienti Sky possono vedere i contenuti dei migliori canali dell’offerta Sky e migliaia di titoli on demand da guardare su smartphone, tablet e pc.

Come già detto, l’offerta sportiva di Sky è disponibile anche in streaming su NOW (ecco il link diretto), che permette di abbonarsi tramite il Pass Sport e fruire tutto via internet sui vari dispositivi supportati.

Di recente la piattaforma OTT di Sky ha lanciato la sua nuova campagna che racconta l’offerta sportiva con quattro talenti italiani come protagonisti: Matteo Berrettini, Gigi Datome, Alessandro Bastoni e Antonio Giovinazzi.

NOW Pass

Nel dettaglio dell’offerta sportiva di Sky Sport, si parte con il calcio, che he già visto l’avvio dei primi turni della stagione di tutti e tre i campionati professionistici italiani: la Serie A TIM (3 partite per ogni turno e un totale di 114 match a stagione), la Serie BKT (tutti i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout), la Serie C (fino a 8 gare per ogni giornata su satellite e digitale terrestre, non visibile su NOW).

Già cominciati anche i campionati esteri, che Sky considera “elemento fondamentale” della sua offerta calcistica, con le prime giornate della Ligue 1 francese, della Bundesliga tedesca e della Premier League inglese.

Dal 14 Settembre 2021 prende il via anche la fase a gironi di UEFA Champions League (con 121 incontri a stagione), UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League (tutti i match di entrambe le Coppe anche grazie a Diretta Gol), per un totale di oltre 1600 match a stagione.

Inoltre, Sky trasmetterà la Serie A maschile e femminile di calcio a 5 per i prossimi due anni, oltre alla nona edizione della FIFA Futsal World Cup 2021 (12 settembre-3 ottobre 2021), la FIFA U20 Women’s World Cup 2022 e la UEFA Youth League.

Sky offerta sportiva

Fra le altre discipline che sono visibili su Sky Sport ci sono i motori, con le gare dei Mondiali di Formula 1, MotoGP e Superbike in programma su Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP, tra cui il GP d’Italia di F1 del 12 Settembre 2021 a Monza e il doppio appuntamento del 19 Settembre e del 24 Ottobre 2021 sulla pista dedicata a Marco Simoncelli a Misano.

Ci sono poi anche gli altri campionati motoristici (F2, F3, Formula E, Ferrari Challenge, Porsche SuperCup, DTM, Moto2, Moto3, MotoE, CIV e CEV, BMW M2 CS Racing Cup Italy) e il ritorno su Sky dell’Indycar Series, a partire dalla stagione 2022. In totale più di 260 appuntamenti e oltre 910 ore live.

Su Sky Sport Tennis, il canale dedicato al tennis e al padel, i grandi appuntamenti con gli ATP Masters 1000, Wimbledon e le prossime Nitto ATP Finals di Torino (dal 14 al 21 Novembre 2021), con copertura live da Torino, oltre a una selezione di tornei ATP 500, ATP 250, alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals di Milano (dal 9 al 13 Novembre 2021) e alla ATP Cup del prossimo Gennaio 2022, trasmessi grazie alla partnership con SuperTennis, visibile in HD per i clienti Sky al canale 212.

Continua anche il World Padel Tour 2021 con sei tornei Open tra cui il Sardegna Open (dal 6 al 12 Settembre 2021), i Masters di Barcellona (dal 13 al 19 Settembre 2021) e Buenos Aires (dal 22 al 28 Novembre 2021), fino alla conclusione con il Madrid Master Final (dal 16 al 19 Dicembre 2021). Va ricordato che gli abbonati Sky potranno seguire su Eurosport anche gli US Open di tennis che iniziano oggi.

In attesa che su Sky Sport NBA riparta la stagione della pallacanestro americana (dal 19 Ottobre 2021), dal 30 Settembre 2021 su Sky Sport Arena arrivano due novità per tutti gli appassionati di basket: la Turkish Airlines EuroLeague e la 7 DAYS EuroCup. Ci saranno poi gli appuntamenti con EuroBasket 2022, con la Nazionale italiana rilanciata dalle Olimpiadi che giocherà il suo girone in casa, a Milano, l’AmeriCup 2022 e la AsiaCup 2022.

Sky Sport Tennis

Sui canali sportivi di Sky c’è spazio anche per l’offerta di rugby, con l’Autumn Nations Series (il 6 Novembre 2021 si giocherà Italia – Nuova Zelanda), gli eventi organizzati da Sanzaar (il Rugby Championship 2021 e le finali dei campionati neozelandese e sudafricano), l‘Heineken Champions Cup e l’European Challenge Cup 2021/22.

E nel 2022 la programmazione della palle ovale comprenderà anche il Sei Nazioni (oltre al Sei Nazioni U20 e il Sei Nazioni Women).

E poi il golf, con l’Augusta Masters, il PGA Championship, lo US Open e il The Open Championship. Il prossimo appuntamento è con l’Open d’Italia (dal 2 al 5 Settembre 2021).

Tra lo sport di Sky c’è anche l’atletica leggera, con gli Azzurri protagonisti a Tokyo, che si potranno vedere su Sky con la Wanda Diamond League, trasmessa da Sky fino al 2023 e che quest’anno termina con gli ultimi due meeting, a Bruxelles (3 Settembre 2021) e Zurigo (8 e 9 Settembre 2021), che vanno ad aggiungersi a quelli del World Athletics Continental Tour Gold 2021.

Tra gli eventi sportivi trasmessi da Sky anche la International Swimming League di nuoto, il baseball americano della MLB, Major League Baseball 2021, e i programmi ufficiali della All Elite Wrestling 2021, in un palinsesto di appuntamenti di altri sport che secondo quanto dichiarato dall’azienda andrà ad arricchirsi nel corso della stagione.

Oltre agli eventi sportivi in diretta, continuano le produzioni originali di Sky Sport, un racconto televisivo di storie, imprese sportive e protagonisti che le hanno rese tali, realizzato da una squadra di storytellers: Federico Buffa (“#SkyBuffaRacconta”, che tornerà con un nuovo ciclo di storie americane), Matteo Marani (“Storie”, prossimo appuntamento “L’ultimo giro di Ayrton”, dedicato alla leggenda di Senna) Paolo Condò (“Mister Condò”) e Giorgio Porrà (“L’Uomo della Domenica” e la novità “Sogni di gloria – Racconti di Sport”, dall’8 Settembre 2021), tutte disponibili anche on demand e in streaming su NOW.

Infine, l’offerta sportiva dell’emittente si completa sul sito e sull’app di Sky Sport (disponibile per iPhone e Android), dove sono presenti gli highlights: le sintesi di tutte le gare di Serie A, Serie B, tutti i gol di Serie C; le italiane e tutti i gol in Champions, Europa e Conference League; il meglio di Premier League, Bundesliga e Ligue 1; gli highlights di tutti i Gran Premi di Formula 1, MotoGP e Superbike, delle gare NBA, dell’Eurolega, dei principali tornei di tennis e dell’Italrugby al Sei Nazioni.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button