Telco ItaliaTim

Pietro Labriola compra 1 milione di azioni TIM: segnale di fiducia

Pietro Labriola, Amministratore Delegato del gruppo TIM, ha deciso di acquistare oggi 22 agosto 2022 alle 13:33, un pacchetto di 1 milione di azioni TIM per 0,2084 euro ad azione, per un totale di 208.400 euro.

L’acquisto da parte di Pietro Labriola è un segnale di fiducia nei confronti dell’azienda TIM in cui lui lavora e del nuovo piano industriale da lui presentato in questi ultimi mesi. In precedenza Labriola non possedeva azioni.

Pietro Labriola lavora da quasi 30 anni nel mondo delle telecomunicazioni. Dal 1993 al 1994 è in France Telecom, nella sede di Milano, dove è nominato assistente dell’Amministratore Delegato.

Nel 1995 passa ad operare in Cable & Wireless Italia come responsabile Marketing. Nel 1996 entra in Infostrada, dove assume la responsabilità del Business Development. Nel 1997 svolge un’esperienza in Boston Consulting Group in Italia e nel 1998 è nominato Direttore Marketing di Infostrada.

Nel 2001, Labriola fa il suo ingresso nel gruppo Telecom Italia, dove ricopre incarichi di crescente importante e promuove la nascita di nuovi servizi e offerte nell’ambito del Marketing. Nel 2005 assume la responsabilità della Funzione Marketing di Domestic Wireline per i Servizi Fisso e Mobile e nel 2006 viene nominato Amministratore Delegato di Matrix.

Nel 2008 è nominato responsaible di Domestic Fixed Services di Telecom Italia Wireline e nel 2009 è nominato Direttore della Business Unit per il segmento aziende per i servizi di telefonia fissa, mobile e ICT: lancia il servizio Impresa Semplice.

Nel 2013 gli viene affidato da TIM il coordinamento del Progetto di Societarizzazione della Rete; tale Progetto confluisce poi nella funzione Business Transformation della quale assume la responsabilità, supportando il Vertice aziendale nel percorso di trasformazione dei processi aziendali, in esecuzione del piano industriale.

Si ricorda che dal 21 Gennaio 2022, Pietro Labriola è diventato Amministratore Delegato del Gruppo TIM, mantenendo anche l’incarico di Direttore Generale conferitogli precedentemente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.