iliadSpot e ComunicazioneStreaming

Iliad sponsor della playlist Estate Italiana di Spotify: spot a tema musicale per Flash 150

Iliad ha avviato una nuova partnership con la piattaforma di streaming musicale Spotify, con cui l’operatore sponsorizza la playlist Estate Italiana attraverso alcuni spot pubblicitari a tema musicale che promuovono anche l’attuale offerta Flash 150 a 9,99 euro al mese.

L’iniziativa con cui Iliad sarà sponsor di una delle playlist estive con più traffico utenti di Spotify, ossia quella denominata Estate Italiana (ecco il link diretto), è partita da ieri, 4 Agosto 2022, e durerà per tutto questo mese.

La partnership consente a Iliad di sfruttare in modo nativo e integrato diversi spazi pubblicitari all’interno della piattaforma Spotify (Video, Radio, e formati Display) attraverso una campagna multisoggetto.

Nello spot presente su Spotify, che fa parte della campagna pubblicitaria estiva dell’operatore, Iliad utilizza dei messaggi creativi con dei parallelismi con il mondo musicale, per poi promuovere la propria offerta mobile.

Un esempio della campagna pubblicitaria di Iliad su Spotify è stato caricato sul canale YouTube dell’operatore.

In questo caso, la voce della pubblicità di Iliad, utilizzando dei riferimenti musicali per descrivere l’evoluzione negativa di una relazione di coppia (nello spot video descritta attraverso un’animazione grafica che mostra due persone che si baciano su un disco in vinile che poi si rompe a metà), afferma: “All’inizio era tutto Rock e fiori, eravate sempre d’accordo, completamente in sinfonia. Poi, la prima nota dolente, gli alti e bassi. E ora, non senti più niente”.

Successivamente viene utilizzato il claim, sempre a tema musicale, “Quest’estate cambia musica”, accompagnato dall’ormai consueta colonna sonora delle campagne pubblicitarie di Iliad, ossia “Get Up” di Chinese Man, con cui l’operatore invita ad aderire alla sua offerta mobile.

Iliad Estate Italiana spot Spotify

Su Spotify pubblicizzata l’offerta Iliad Flash 150

In particolare, attraverso questa campagna pubblicitaria su Spotify, Iliad promuove l’offerta resa nuovamente disponibile su tutti i suoi canali di vendita a partire dallo scorso 2 Agosto 2022, ossia Iliad Flash 150 (ecco il link diretto).

L’offerta in questione, sottoscrivibile da nuovi e già clienti fino al 15 Settembre 2022, salvo cambiamenti, comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 150 Giga di traffico dati validi anche in 5G (se c’è copertura e su smartphone compatibili), il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese.

Si ricorda inoltre che, con la nuova disponibilità dell’offerta Flash 150, Iliad ha anche ufficializzato la copertura di nuove città in 5G, raggiungendo in totale 53 comuni dove è possibile fruire della nuova rete mobile di quinta generazione attraverso le offerte dedicate e gli smartphone compatibili.

Si ringrazia Gabriele per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button