Gaming

FIFAe Nations Cup 2022: Italia qualificata alla fase finale di Copenaghen. Come funziona il torneo?

La eNazionale italiana di FIFA 22 ha conquistato l’accesso alla fase finale della FIFAe Nations Cup 2022, la competizione internazionale presentata da EA SPORTS che si disputerà su PlayStation 5 nella capitale danese di Copenaghen presso la Bella Arena dal 27 al 30 luglio 2022.

I tre ragazzi convocati dal selezionatore Hollywood285, pseudonimo di Nello Nigro (trattasi nello specifico di Andrea montaxer Montanini, Danilo Danipitbull98 Pinto e Francesco Pio Obrun 2002 Tagliafierro) hanno strappato il pass per la fase finale del torneo dopo quattro giorni di partite di qualificazioni giocate a Roma presso il WaveSpace del partner Ernst & Young tra il 16 e il 19 giugno 2022.

Nei primi due giorni di play-off gli Azzurri hanno superato la fase a gironi ottenendo cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte nei match andata e ritorno contro Repubblica Ceca, Turchia, Austria e Ungheria.

Andrea “montaxer” Montanini, Danilo “Danipitbull98” Pinto e Francesco Pio “Obrun 2002” Tagliafierro: rappresentanti della eNazionale italiana di FIFA 22

Una volta raggiunta la fase a eliminazione diretta, sabato 18 giugno 2022 gli eplayer italiani hanno sconfitto nel doppio confronto Portogallo prima e Bosnia poi, ottenendo infine la qualificazione definitiva il giorno successivo grazie a un pareggio e una vittoria contro la eNazionale maltese.

La FIFAe Nations Cup tornerà a disputarsi quest’estate dopo due anni di annullamento delle edizioni del 2020 e del 2021 a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19.

L’Italia arriva alla competizione da ventitreesima eNazionale del ranking FIFAe e si inserisce nella lista delle ventiquattro squadre partecipanti che rappresenteranno i rispettivi Paesi durante la FIFAe Nations Cup 2022, vale a dire: Argentina, Brasile, Canada, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, India, Inghilterra, Israele, Italia, Kazakistan, Marocco, Messico, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica di Corea, Scozia, Singapore, Spagna e Svezia.

Suddivisi in quattro gironi da sei squadre ciascuno (estrazione non ancora effettuata), i team si affronteranno in duelli 2 vs 2 dapprima durante la fase a gironi che si svolgerà nelle giornate del 27 e 28 luglio 2022, successivamente in quella a eliminazione diretta costituita da ottavi di finale e quarti di finale in programma il 29 luglio 2022, semifinali e finale in calendario il 30 luglio 2022.

La eNazionale vincitrice si aggiudicherà il nuovo trofeo realizzato, mentre il montepremi messo in palio corrisponde a 400,000 USD (equivalenti a circa 380.000 euro).

Gli appassionati che desiderano assistere dal vivo alla FIFAe Nations Cup 2022 hanno la possibilità di acquistare i biglietti della competizione sul sito ufficiale della FIFA.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button