OPPO Reno8 Lite 5G in Italia con una promo lancio: in regalo le cuffie wireless Enco Air 2
Il 7 giugno 2022, OPPO ha annunciato il lancio di Reno8 Lite 5G, smartphone di media gamma con processore Qualcomm Snapdragon 695 5G.
Fino al 17 luglio 2022, acquistando Reno8 Lite 5G in uno dei negozi aderenti, registrandosi sul sito ufficiale si riceveranno direttamente a casa gli auricolari wireless Oppo Enco Air 2, dal valore di 69,90 euro.
L’operazione sarà valida dal 7 giugno 2022 fino al 17 luglio 2022, il periodo per l’invio della prova d’acquisto va dal 13 giugno 2022 al 31 luglio 2022.
Reno8 Lite 5G mantiene il design della serie Reno, introducendo però l’Ultra-Slim Retro Design e due colorazioni: Rainbow Spectrum e Cosmic Black.
Il dorso dello smartphone risulta opaco e con effetto scintillante, grazie alla texture a tre strati, comprendente una grana interna di dispersione, uno strato intermedio di grana SG e una esterna lucida e opaca.
La cover posteriore, nella colorazione Rainbow Spectrum, è realizzata con una tecnica di rivestimento a due strati, con quello superiore comprendente i colori rosso, giallo e verde e quello di base con un rivestimento riflettente all’indio, che insieme creano un effetto cangiante.
Reno8 Lite 5G presenta un’altezza di circa 159,85mm, una larghezza di circa 73,17mm e un peso che si aggira attorno ai 173g.
Lo spessore varia tra le due versioni, il Cosmic Black ha uno spessore di circa 7,49 mm mentre Rainbow Spectrum di circa 7.55mm. Lo smartphone è dotato di cornici frontali e posteriori ad angolo retto 2,5D a forma di C.
Lo smartphone è dotato di un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione 2400p x 1080p FHD+ da 60Hz.
Per le prestazioni, come detto in apertura, Reno8 Lite 5G possiede un processore Qualcomm Snapdragon 695 5G, con 8 core da 2. GHz di velocità. Possiede una batteria da 4.500 mAh con tecnologia SUPERVOOC flash charghing da 33W, che consente a detta di OPPO di caricare il dispositivo al 100% in 63 minuti.
Reno8 Lite 5G è disponibile nella configurazione da 8GB di RAM + 128GB di spazio di archiviazione. Se viene utilizzata l’espansione RAM di OPPO, è possibile integrare gli 8 GB di RAM originali con ulteriori 5 GB di RAM virtuale, allocando temporaneamente la memoria ROM, per consentire l’esecuzione di più applicazioni.
Per la connettività, il dispositivo supporta due Nano SIM con tecnologia 5G, Wi-FI 5 e Bluethooth v5.1.
Lo smartphone possiede una fotocamera principale da 64MP, una macro da 2MP e una fotocamera di profondità da 2MP. Sulla parte anteriore, è presente una fotocamera da 16MP.
Le fotocamere possiedono diverse funzioni di imaging, tra cui le modalità Selfie HDR, AI Palette, AI Color Portrait (solo sulla fotocamera anteriore), Portrait Retrouching, Ritratto Effetto Bokeh e altre.
In particolare, la modalità Ritratto Effetto Bokeh della fotocamera permette, tramite un algoritmo, di distinguere il soggetto e lo sfondo, mettendo a fuoco il primo e sfocando automaticamente il secondo, mentre la modalità Selfie HDR permette di scattare selfie anche in ambienti poco illuminati o in controluce, grazie a un algoritmo presente nella fotocamera anteriore.
Dietro le fotocamere primarie del dispositivo, si trovano le Dual Orbit Lights, luci che cambiano colore in base alle attività dello smartphone, come la fase di ricarica o la ricezione di chiamate.
Reno8 Lite 5G dispone di ColorOS 12 preinstallato, dotato di Omoji che offre diverse opzioni di personalizzazione e il rilevamento del viso in tempo reale grazie a un algoritmo di cattura del volto di OPPO.
Il dispositivo è dotato di Air Gestures che permette agli utenti di rispondere alle chiamate vocali, silenziarle o scorrere su e giù per le pagine muovendo le mani sullo schermo, e dell’Anti-Peeping, che serve a nascondere i dettagli delle notifiche se lo smartphone rivela che un’altra persona sta guardando lo schermo.
Altre funzioni dello smartphone comprendono: AI System Booster, Game Focus Mode, Quick Startup (che va attivato manualmente) e AI Frame Rate Stabilizer, disponibile esclusivamente per i titoli LOLM, Mobile Legend, Free Fire, PUBG, Subway Surfers, Call of Duty: Mobile e Genshin Impact.
Editing Giuliano Cordovana. Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.