Eventi e IniziativeOptima Mobile

Optima Italia riceve il Rating di Legalità per trasparenza, legalità e responsabilità sociale

Optima Italia, digital company italiana dell’energia e delle telecomunicazioni, ha ottenuto il Rating di Legalità assegnato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), conseguendo un punteggio di “due stelle più”, dunque ad un passo dal rating massimo di “tre stelle”.

Andrea Volpe, Amministratore Delegato di Optima Italia, ha commentato:

Il rating AGCM attribuito ad Optima premia il nostro sistema di valori e il nostro modo di operare sul mercato.

Questo è un risultato raggiunto grazie a tutte le attività che Optima ha portato avanti anche al di fuori del core business, insieme alle politiche di welfare e all’attenzione costante per le nostre risorse.

Siamo orgogliosi di questo risultato e stiamo lavorando per migliorare ancora ed ambire alla massima valutazione dell’AGCM”.

Il Rating di Legalità è un indicatore sintetico elaborato dall’AGCM che certifica il rispetto di elevati standard di legalità analizzando i requisiti formali e sostanziali delle imprese che ne abbiano fatto richiesta.

L’AGCM attribuisce un punteggio compreso tra una e tre stelle, alle imprese che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.

Comunicato Stampa

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button