Optima MobileSpot e Comunicazione

Optima Italia è main sponsor ufficiale dell’Innovation Village Award 2022

Oggi, 4 maggio 2022, Optima Italia ha annunciato di essere main sponsor ufficiale dell’Innovation Village Award 2022, evento dedicato al tema dell’innovazione e della sostenibilità del Meridione, che inizierà il 9 maggio 2022 e si concluderà il 27 e 28 ottobre 2022.

L’Innovation Village, in particolare, è dedicato al networking tra ricerca, imprese, PA, startup, professionisti e associazioni, con l’edizione di quest’anno che si focalizzerà su impresa 4.0 ed economia circolare in diversi settori di applicazione, ovvero: agrifood, automotive, healthcare, beni culturali, edilizia sostenibile, energia e ambiente, istruzione e sicurezza.

Optima

Di seguito, le parole di Andrea Volpe, Amministratore Delegato di Optima Italia:

L’Innovation Village è diventato l’appuntamento più importante per l’innovazione nel nostro territorio e oggi rappresenta un’occasione imperdibile per scambiare idee e progetti e disegnare nuove tecnologie e soluzioni, con giovani talenti e geni curiosi di scoprire nuovi territori.

Optima ha sempre creduto che l’innovazione nasca dall’integrazione e dalla collaborazione su più livelli, per questo abbiamo deciso di sostenere l’Innovation Village Award 2022 e di lanciare il Premio Optima Italia, dedicato alle nuove frontiere della salute digitale, che tanto ci stanno appassionando e che potranno rappresentare un domani un nuovo fronte per la nostra azienda.

Optima Italia, dunque, in qualità di mani sponsor, collaborerà alla 4° edizione dell’Innovation Village Award (il premio sul tema dell’Innovazione Sostenibile ed Economia circolare istituito nel 2019), consegnando il Premio Optima Italia alla società con il progetto ritenuto più innovativo e virtuoso nel campo del healthcare, area tematica dedicata al Biomedicale e alla Salute.

Il Premio verrà presentato nel dettaglio il 9 maggio 2022 a Napoli, durante la prima tappa dell’evento, in cui verranno presentati tutti gli Award e verrà ufficialmente aperta la Call per gli Innovation Village Awards 2022, con premi in denaro e servizi sulle diverse aree tematiche del contest. Nelle ultime 3 edizioni, il premio ha raccolto oltre 350 progetti e, nel 2021, ha messo in palio circa 50 mila euro per gli innovatori.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con Adblock attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per garantire questo servizio nel tempo. Insieme si risparmia di più!