Offerte Fibra e FTTCPosteCasaPosteMobileRumors

PosteCasa Ultraveloce con Fibra e Giga illimitati: a breve di nuovo a 19,90 euro al mese?

Tra alcuni giorni e per un determinato periodo, l’offerta in fibra PosteCasa Ultraveloce dovrebbe tornare a 19,90 euro al mese, costo promozionale che andrebbe a sostituire l’attuale prezzo di 26,90 euro mensili. Con questa iniziativa, inoltre, verrebbe scontato anche il costo di attivazione, consegna e installazione.

Al momento, l’offerta in versione standard a 26,90 euro al mese, ripristinata il 5 Aprile 2022 dopo essere stata a 23,90 euro mensili per alcune settimane, risulta disponibile per le nuove attivazioni effettuate entro il 4 Giugno 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Per effettuarne l’attivazione, i clienti possono utilizzare il sito di PostePay o quello di Poste Italiane, o in alternativa recarsi presso un ufficio postale.

Nonostante la scadenza dell’attuale offerta sia fissata più avanti, dal 23 al 30 Maggio 2022, salvo cambiamenti, PosteCasa Ultraveloce dovrebbe scendere come già detto di prezzo.

In questo caso, tuttavia, l’offerta in sconto sarebbe disponibile soltanto online, come già successo in passato. Inoltre, non è escluso che la promozione parta un altro giorno, come ad esempio il 20 Maggio 2022.

Cosa include PosteCasa Ultraveloce

Sottoscrivendo PosteCasa Ultraveloce, pubblicizzata come un’offerta con “due connessioni”, i clienti ottengono sia una linea di rete fissa che una linea di rete mobile, usufruibili rispettivamente tramite un modem Wi-Fi (ZTE H2640 e ZTE H3140) e una chiavetta USB 4G (ZTE MF833U1).

Per la componente di rete fissa, viene fornita una connessione illimitata in una delle tecnologie disponibili, ovvero Fibra FTTH (fino a 1 Gbps in download) e Misto Fibra Rame FTTE o FTTC (fino a 200 o 100 Mbps in download).

Riguardo invece alla rete mobile, l’offerta propone Giga illimitati su una SIM PosteMobile, inserita all’interno della già citata chiavetta USB.

In questo caso, tramite l’operatore virtuale PosteMobile, attualmente attivo su rete Vodafone, i clienti possono navigare in 2G e 4G, con una velocità massima di 150 Mbps in download.

Ad ogni modo, per cominciare a navigare in internet (anche prima che la rete fissa venga installata), è necessario collegare la chiavetta alla porta USB del modem.

PosteMobile Casa Ultraveloce

I prezzi scontati e la promo in ufficio postale

Nel dettaglio, con la nuova promo online che dovrebbe partire il 23 Maggio 2022, PosteCasa Ultraveloce diventerebbe attivabile a 19,90 euro al mese (invece dei già citati 26,90 euro al mese), con costo di attivazione, consegna e installazione pari a 19,90 euro (invece degli attuali 49 euro, già scontati da 99 euro).

Come già detto, questi prezzi verrebbero resi disponibili soltanto online, mentre in ufficio postale resterebbe l’offerta standard disponibile anche adesso.

Sempre a proposito degli uffici postali, in questo periodo è disponibile un’altra promozione con codice coupon dedicato, valida fino a esaurimento scorte in alcuni uffici postali aderenti. In questo caso, l’offerta può essere attivata a 23,90 euro al mese, con attivazione, consegna e installazione pari a 39,90 euro.

Si tratta degli stessi costi previsti anche online qualche mese fa, con la precedente versione standard di PosteCasa Ultraveloce.

Rumors MondoMobileWeb. Si ringrazia Massimo per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button