Offerte Fibra e FTTCTelefonia Fissa

Aruba Fibra: nuova opzione con velocità di upload fino a 500 Mbps

Dal 9 maggio 2022 Aruba ha aumentato la velocità massima di upload nelle sue offerte di Fibra. La novità permette ai nuovi abbonati che sottoscrivono un contratto di rete fissa Fibra di Aruba, l’opportunità di ottenere tale soglia aumentata, passando da 300 a 500 Mbps in upload.

La velocità in upload è un parametro contrario e parallelo che misura la capacità delle informazioni di andare altrove. Ne sono casi evidenti l’invio di una mail, il caricamento di un file, l’effettuazione di un backup o la conduzione di una videochiamata. In ognuno di questi casi la velocità di upload è fondamentale per poter far fluire in velocità il servizio a cui si intende attingere.

La novità è gestita in modo differente in base alla zona di riferimento e alla capacità della rete in loco. Nelle aree grigie e nere l’aumento della velocità fino a 500 mbps in upload è un servizio opzionale al costo di 2 euro al mese. Invece nelle aree bianche fino a 500 mbps in upload è incluso nell’offerta.

Nelle aree grigie e nere, si ricorda che attualmente è presente la promo dedicata all’offerta Fibra Aruba All-In (19,89 euro al mese anzichè 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi) disponibile fino al 25 agosto 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Con l’opzione dell’aumento di velocità di upload da 300 Mbps a 500 Mbps l’offerta diventa di 21,89 euro al mese anzichè 31,90 euro al mese per i primi 12 mesi.

Aruba Fibra Promo

Per le aree bianche è previsto un costo maggiorato dell’offerta base di 5 euro al mese. L’opzione della velocità in upload fino a 500 Mbps è già inclusa, quindi il costo rimane uguale (24,89 euro al mese anzichè 34,90 euro al mese per i primi 12 mesi).

Con scadenza all’11 Agosto 2022, il cloud provider Aruba propone ancora Fibra Aruba Promo, l’altra offerta di rete fissa anch’essa in promozione.

Con le offerte Fibra Aruba è ancora disponibile il servizio Stop&Go!, attivabile attraverso il calendario presente nell’apposita sezione dell’area clienti.

Con questa funzionalità, i clienti possono mettere in pausa l’offerta gratuitamente per 30 giorni consecutivi, ottenendo lo sconto di una mensilità. Il servizio si rinnova annualmente per tutta la durata del contratto fibra, con possibilità di usufruirne solo una volta ogni anno.

Durante il periodo di stop non è possibile accedere a internet attraverso la linea in Fibra, tuttavia, se è attivo il servizio di telefonia fissa, questo continuerà a funzionare anche durante la pausa.

In caso di necessità, il cliente potrà interrompere la pausa contattando l’assistenza Aruba. Se il cliente deciderà di annullare la pausa prima della conclusione stabilita, sarà tenuto a pagare per intero la mensilità corrente. In questo caso, il servizio “Stop&Go!” tornerà nuovamente disponibile.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button