ho.Offerte IoTOfferte Operator Attack

ho. Mobile, costo della SIM online azzerato: richiesta solo prima ricarica in alcuni casi

Di recente, per tutto il portafoglio online dell’operatore virtuale ho. Mobile, il costo che bisognava sostenere per acquistare la nuova SIM ricaricabile è stato azzerato, permettendo in alcuni casi di pagare soltanto il costo della prima ricarica.

Si ricorda che nei mesi scorsi, il prezzo della nuova SIM ho. Mobile era pari a 99 centesimi di euro per tutte le offerte disponibili online.

Offerte standard con minuti, SMS e Giga

Come già raccontato da MondoMobileWeb, nel sito ufficiale ho. Mobile (ecco il link diretto) le offerte standard (ovvero quelle con minuti, SMS e un minimo di 50 Giga al mese) vengono suddivise in tre sezioni di colore diverso, a seconda del relativo target clienti.

Per coloro che attivando un nuovo numero, le offerte dedicate sono quelle di colore verde, riportate di seguito con relativi bundle e costi:

  • ho. 6.99 50 Giga composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 6,99 euro al mese;
  • ho. 8.99 100 Giga con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 8,99 euro al mese.

In questo caso, la spesa iniziale da sostenere è pari a 16 euro per ho. 6.99 50 Giga e 18 euro per ho. 8.99 100 Giga. In entrambi i casi, l’importo si compone del costo di attivazione pari a 9 euro e il prezzo della prima ricarica dell’offerta scelta (7 euro per ho. 6.99 50 Giga e 9 euro per ho. 8.99 100 Giga), da cui verrà scalato il costo del rinnovo.

Soltanto per i clienti che richiedono portabilità da Iliad, Fastweb, CoopVoce e altri operatori virtuali, ho. Mobile propone invece le offerte di colore arancione, indicate di seguito:

  • ho. 5.99 50 Giga composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 5,99 euro al mese;
  • ho. 7.99 120 Giga con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico internet mobile in 4G al prezzo di 7,99 euro al mese;
  • ho. 8.99 150 Giga composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 8,99 euro al mese.

Per sottoscrivere questi bundle, in fase di attivazione bisogna pagare soltanto il costo della prima ricarica (pari a 6 euro con ho. 5.99 50 Giga, 8 euro con ho. 7.99 120 Giga e 9 euro con ho. 8.99 150 Giga), da cui verrà scalato il costo del rinnovo. Il costo di attivazione è gratuito per tutte e tre le offerte.

Gli operatori di provenienza possono essere nel dettaglio i seguenti: Iliad, CoopVoce, Digitel, Digi Mobil, Fastweb, Poste Mobile, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, MUND_GSM, NT Mobile, NV mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, BT Italia, Withu, ENE-GAN S.p.A., Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Feder Mobile, Elite Mobile, Daily Telecom e Italia Power.

Inoltre, solo per sottoscrivere ho. 7.99 120 Giga è possibile richiedere la portabilità provenendo da Kena, il secondo brand di TIM.

Riguardo infine ai clienti che provengono da TIM, Vodafone, WindTre e Very Mobile, in questo caso le offerte disponibili sono quelle di colore viola, ovvero le seguenti:

  • ho. 11.99 50 Giga composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 11,99 euro al mese;
  • ho. 13.99 100 Giga con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 13,99 euro al mese.

Per effettuare l’attivazione, in questo caso è prevista una spesa iniziale pari a 21 euro per ho. 11.99 50 Giga e 23 euro per ho. 13.99 100 Giga. In entrambi i casi, l’importo si compone del costo di attivazione pari a 9 euro e il prezzo della prima ricarica dell’offerta scelta (12 euro per ho. 11.99 50 Giga e 14 euro per ho. 13.99 100 Giga), da cui verrà scalato il costo del rinnovo.

Si specifica tuttavia che per coloro che richiedono portabilità con provenienza da Vodafone, il costo di attivazione risutla pari a 29 euro.

ho. mobile clienti

Offerte solo dati, Internet of Things e solo voce

Aprendo la sezione “Altre offerte” nel sito ufficiale di ho. Mobile, è possibile visualizzare ed eventualmente sottoscrivere altre quattro offerte.

Due di queste sono le cosiddette “solo dati”, attivabili solo con nuovo numero e riportate di seguito:

  • ho. 12.99 100 Giga composta ogni mese da 5 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 5 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 12,99 euro al mese;
  • ho. 19.99 200 Giga con un bundle mensile di 5 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 5 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati in 4G al costo di 19,99 euro al mese.

Con ho. 12.99 100 Giga è prevista una spesa iniziale pari a 22 euro, mentre con ho. 19.99 200 Giga bisogna sostenere un totale di 29 euro.

In entrambi i casi, l’importo si compone del costo di attivazione pari a 9 euro e il prezzo della prima ricarica dell’offerta scelta (13 euro per ho. 12.99 100 Giga e 20 euro per ho. 19.99 200 Giga ), da cui verrà scalato il costo del rinnovo.

ho. 19.99 200 Giga è l’unica offerta ad offrire una velocità di navigazione massima pari a 60 Mbps, invece dei classici 30 Mbps disponibili con ho. Mobile. Inoltre, entrambi i bundle sono attivabili anche dai già clienti ho. Mobile, in questo caso con un costo di attivazione pari a 9 euro.

Per quanto concerne invece le altre due offerte presenti nella sezione alternativa del sito, una di queste è la cosiddetta Internet ho. Things, dedicata ai dispositivi IoT (Internet Of Things) e disponibile al costo di 2,99 euro al mese.

Nel dettaglio, Internet ho. Things prevede un bundle mensile composto da 50 minuti di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 500 Mega di traffico internet mobile in 4G.

L’attivazione può essere effettuata dai nuovi clienti che attivano un nuovo numero e dai già clienti ho. Mobile. In entrambi i casi, il costo di attivazione è pari a 9 euro e va sommato alla prima ricarica di 3 euro, per un totale di 12 euro.

Si passa poi a ho. 4.99, l’offerta solo voce con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Mega di traffico dati mensile in 4G.

Per effettuare l’attivazione, in questo caso è necessaria la portabilità del numero prevenendo da Iliad, CoopVoce, Digitel, Digi Mobil, Fastweb, Poste Mobile, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, MUND_GSM, NT Mobile, NV mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, BT Italia, Withu, ENEGAN S.p.A., Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Feder Mobile e Elite Mobile.

Con queste offerta solo voce il costo di attivazione risulta gratuito, ma bisogna comunque sostenere il prezzo della prima ricarica, pari a 5 euro.

ho. Mobile

Altre proposte ho. Mobile e maggiori info sulle offerte

ho. Mobile è un brand di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Attualmente, l’operatore è attivo solo sul mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, utilizzando la tecnologia di rete Vodafone Italia in 2G e 4G.

Oltre a tutte queste offerte online riportate, nei negozi dell’operatore sono disponibili anche altre proposte commerciali, come ad esempio le cosiddette offerte BTL. In questi casi, i costi iniziali possono essere diversi da quelli disponibile online sul sito ufficiale.

A proposito del sito ho. Mobile, si ricorda che online è ancora disponibile anche la nuova versione di “Ciaho.”, dedicata ai nuovi clienti stranieri ho. Mobile.

In tutti i casi, le offerte includono i servizi accessori SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata.

Risultano invece bloccati di default tutti i servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie, così come i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899, attivabili comunque a propria discrezione tramite l’app ufficiale. Il servizio di Segreteria Telefonica e il servizio MMS non sono previsti.

Gli eventuali minuti ed SMS illimitati sono utilizzabili nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Se invece il cliente supera il traffico dati incluso ogni mese, la navigazione in internet si blocca in automatico senza costi aggiuntivi.

Attraverso l’app ufficiale dell’operatore, con alcune offerte tariffarie è possibile usufruire del servizio Riparti, anticipando il rinnovo quando il traffico dati residuo è sceso sotto i 5 Giga. È importante però specificare che il Riparti non è disponibile nelle 3 ore precedenti il rinnovo della propria offerta.

Nelle offerte superiori a 100 Giga al mese attualmente in commercio non è previsto il servizio Riparti. Inoltre, si specifica che nelle offerte con 100 Giga al mese il servizio Riparti è disponibile solo una volta.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, il cliente ho. Mobile si ritroverà con il credito in negativo e per utilizzare l’offerta dovrà effettuare una ricarica di importo sufficiente.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button