Open FiberWindTre Fisso

Cernusco sul Naviglio: Open Fiber accende la Fibra, WindTre lo annuncia anche

I servizi innovativi sono disponibili grazie all’infrastruttura ultraveloce di Open Fiber a Cernusco sul Naviglio. L’azienda guidata da Mario Rossetti ha, infatti, già connesso alla sua rete in fibra ottica fino a casa circa 3.300 unità immobiliari, che possono così beneficiare di una velocità di connessione fino a 10 Gigabit per secondo.

Grazie a un investimento diretto di circa 4 milioni di euro, Open Fiber nella città di Cernusco sta costruendo una rete di nuova generazione ultraveloce, in grado di garantire una connessione sicura, a bassa latenza e altamente innovativa.

Il piano di sviluppo complessivo prevede il collegamento di circa 11mila unità immobiliari della città attraverso un’infrastruttura in modalità FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa) di circa 70 chilometri (pari a circa 6mila km di fibra da posare).

Cernusco sul Naviglio

Open Fiber sta realizzando una rete di telecomunicazioni “a prova di futuro” che permette l’utilizzo di servizi evoluti come la telemedicina, lo smart working, la didattica a distanza e i servizi della Pubblica Amministrazione divenuti imprescindibili nella società digitalizzata.

Open Fiber è un operatore wholesale only, non vende perciò servizi al cliente finale, ma è attiva esclusivamente nel mercato all’ingrosso offrendo l’accesso a tutti gli operatori interessati.

I principali operatori partner di Open Fiber stanno già commercializzando i servizi disponibili sulla rete ultraveloce realizzata nella città: i cittadini interessati non devono far altro che verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito openfiber.it, contattare uno degli operatori disponibili e scegliere il piano tariffario preferito per iniziare a navigare ad altissima velocità.

Open Fiber ricorda inoltre che il cablaggio degli edifici è gratuito e ad uso del condominio, con i conseguenti vantaggi in termini di valutazione economica dell’immobile e appetibilità commerciale garantiti dalla presenza di una connettività a banda ultra larga.

Comunicato Stampa Open Fiber

WINDTRE continua ad ampliare la copertura ultrarapida in fibra ottica FTTH in Lombardia e porta la rete di Open Fiber a Cernusco sul Naviglio, importante centro residenziale dell’hinterland milanese.

L’azienda conferma il proprio impegno per ampliare la copertura in fibra ultrabroadband sul territorio nazionale, in linea con l’obiettivo di collaborare al superamento del digital divide, uno dei temi centrali della strategia di sostenibilità, grazie alla tecnologia in fibra ottica FTTH, strumento essenziale per l’evoluzione di soluzioni sempre più competitive e all’avanguardia.

WindTre

Gianluca Corti, amministratore delegato designato di WINDTRE, ha commentato:

“L’arrivo della super fibra FTTH a Cernusco sul Naviglio garantisce ai cittadini e alle imprese del territorio un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per velocità, qualità e affidabilità.

La nostra rete ultrabroadband ‘Top Quality Network”, continua il manager, abilita una serie di soluzioni all’avanguardia ed è in grado di supportare al meglio i servizi digitali ormai essenziali nella nostra vita quotidiana e lavorativa, come lo Smart Working e l’e-learning, ma anche la fruizione di contenuti in streaming e on-demand, come il calcio“.

La linea ultraveloce di WINDTRE è attivabile con l’offerta “Super Fibra“, che mette a disposizione navigazione illimitata e modem incluso per una maggiore copertura in tutta la casa, più velocità e stabilità di connessione e fino a 120 dispositivi connessi contemporaneamente.

L’attivazione è inclusa e sono compresi Giga illimitati per gli smartphone della famiglia. Inoltre, con “Super Fibra” è possibile avere in più per 12 mesi Amazon Prime, con la miglior partita del mercoledì di UEFA Champions League, l’accesso illimitato a film e serie TV, più di 2 milioni di brani e centinaia di playlist senza pubblicità con Amazon Music, centinaia di eBook e fumetti con Prime Reading, contenuti in-game e giochi ogni mese con Prime Gaming.

Comunicato Stampa WINDTRE

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button