AnteprimaCoopVoceIniziative SolidaliRegalo Per Te

CoopVoce regala 1000 minuti per chiamare l’Ucraina: come funziona l’iniziativa con No Frontiere

Per i clienti CoopVoce che attivano o che hanno già attiva l’opzione gratuita No Frontiere, a breve sarà disponibile un’iniziativa solidale per sostenere il popolo ucraino e permettere di comunicare gratuitamente con il Paese colpito dalla guerra.

Attraverso No Frontiere, CoopVoce offrirà infatti 1000 minuti gratuiti verso numeri di rete fissa e rete mobile ucraini, senza costi a consumo e senza scatto alla risposta.

L’iniziativa, valida fino al 31 Marzo 2022 salvo cambiamenti, potrà essere usufruita fino al raggiungimento della soglia dei 1000 minuti. Superato questo limite, verrà applicata la tariffa per chiamate internazionali prevista dal proprio piano tariffario CoopVoce.

È giusto inoltre specificare che con i 1000 minuti gratuiti verso l’Ucraina, i clienti non potranno chiamare numerazioni speciali o a sovrapprezzo.

Attivazione e dettagli dell’opzione CoopVoce No Frontiere

L’opzione No Frontiere, attivabile gratuitamente da app, Area Clienti e Servizio Clienti 188, si rinnova gratuitamente e in automatico ogni 30 giorni.

I minuti di traffico non utilizzati durante i 30 giorni non sono cumulabili con la soglia del mese successivo, ma superato il trentesimo giorno tornerà a essere applicata la tariffa agevolata (in caso di attivazione in questi giorni, la promozione scadrà comunque il 31 Marzo 2022, salvo cambiamenti).

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

In condizioni normali (quindi senza l’iniziativa solidale), con No Frontiere vengono messi a disposizione soltanto 550 minuti di chiamate internazionali, valide dall’Italia con tariffa agevolata verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa dei Paesi inclusi.

Di base, per tutte le chiamate verso numeri non nazionali, la tariffazione applicata avviene con scatti anticipati di 60 secondi e scatto alla risposta di 15 centesimi di euro, comprensivo dei primi 5 secondi di conversazione.

Il costo della telefonata dipende dal Paese verso cui si chiama e può essere controllato dai clienti dal sito ufficiale di CoopVoce, tramite la pagina dedicata. Per l’Ucraina in particolare, normalmente è previsto un costo di 10 centesimi di euro al minuto.

L’opzione No Frontiere è compatibile con tutti i piani tariffari e le promozioni attualmente in corso. Si segnala invece che le tariffe agevolate sono valide unicamente per il traffico voce internazionale generato dall’Italia e non sono applicabili per le chiamate in roaming.

CoopVoce, operatore virtuale Full MVNO attivo su rete TIM 4G, permette di disattivare l’opzione direttamente dalla sua app, dall’Area Clienti del suo sito e dal Servizio Clienti 188.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Aggiornamento: l’iniziativa è stata prorogata fino al 30 aprile 2022.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.