Tech 5G e IoT

Poco X4 Pro 5G e Poco M4 Pro: in arrivo i nuovi smartphone con promo da 199,90 euro

Durante il Mobile World Congress 2022, Poco, brand indipendente di Xiaomi Corporation, ha annunciato il lancio dei nuovi smartphone Poco X4 Pro 5G e Poco M4 Pro, disponibili a partire da 199,90 euro in promo.

Poco X4 Pro 5G

Cominciando subito con le specifiche tecniche, si evidenzia che Poco X4 Pro 5G prevede uno schermo AMOLED DotDisplay da 6,67 pollici, con risoluzione FHD+ (2400 + 1080), refresh rate da 120 Hz e touch sampling rate fino a 360Hz. Il display offre una gamma di colori DCI-P3, oltre alla certificazione SGS Eye Care.

Il processore integrato è uno Snapdragon 695 5G, un octa-core guidato da due core Arm Cortex-A78 che possono raggiungere fino a 2.2GHz.

Secondo quanto indicato da Poco basandosi su test interni (i risultati effettivi possono variare), la batteria da 5000 mAh prevede più di 15 ore di riproduzione video, 25 ore di lettura e 191 ore di musica in riproduzione. Con la ricarica turbo da 67W, sempre in base ai test effettuati dall’azienda, lo smartphone può ricaricarsi del 70% in 22 minuti, mentre la carica completa richiede 41 minuti.

Riguardo le fotocamere, il sensore principale prevede 108MP e viene accompagnato da un obiettivo ultra-wide da 8MP e una macro da 2MP. Nel lato frontale del device si trova invece un singolo sensore da 16MP.

Sono presenti inoltre diverse funzionalità, come ad esempio l’opzione selfie panoramico e le modalità slow motion, dual-video, video time-lapse, super macro, movie filter e kaleidoscope.

POCO M4 Pro

Poco M4 Pro include uno schermo AMOLED DotDisplay da 6,43 pollici, con risoluzione FHD+ (2400 + 1080), refresh rate da 90 Hz e touch sampling rate fino a 180Hz. Anche in questo caso è presente una gamma di colori DCI-P3 e la certificazione SGS Eye Care, oltre che la SGS Seamless Display.

Inoltre, con la funzione Reading Mode 3.0 è possibile passare a una gradazione più calda di colore per ridurre l’affaticamento degli occhi, specialmente di notte.

Il processore del cellulare è un MediaTek Helio G96, un octa-core con fino a 2.05GHz. Per mantenere una temperatura moderata è presente la tecnologia LiquidCool 1.0 Plus.

Poco definisce il nuovo smartphone come il più leggero del brand fino ad ora, con un peso di 179,5g e uno spessore di 8,09mm (leggermente variabile in base alla colorazione scelta). La batteria prevede 5000 mAh e tecnologia Fast Charging Pro da 33W.

Per quanto concerne infine il comparto fotografico, la lente principale è da 64MP e viene affiancata da un obiettivo ultra-wide da 8MP e una macro da 2MP. Nel lato frontale dello smartphone è presente un sensore da 16MP.

Tra le funzionalità disponibili per la fotocamera, sono presenti anche le modalità video in slow motion, time-lapse e modalità notturna.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Commento del CEO, altre info e disponibilità

Kevin Qiu, CEO di POCO Global, ha affermato come di seguito:

Questo arrivo rappresenta una pietra miliare per il nostro brand. In POCO, ci impegniamo a superare le aspettative dei clienti e a spingerci sempre oltre, con l’obiettivo di fornire la migliore esperienza possibile ad un prezzo accessibile.

Con POCO X4 Pro 5G, abbiamo sicuramente stabilito lo standard del settore per questo segmento, e con queste caratteristiche flagship abbiamo veramente portato la user experience al livello successivo.

Per i consumatori che cercano un’esperienza di intrattenimento superiore e divertente ad un prezzo imbattibile, POCO M4 Pro è un’opzione decisamente competitiva

Sia Poco X4 Pro 5G che Poco M4 Pro presentano l’interfaccia MIUI 13 (basata su Android 12), doppi speaker e un motore lineare di vibrazione Z-axis.

Poco X4 Pro 5G sarà acquistabile a 299,90 euro (o 269,90 euro in promo per 6 giorni dal 2 Marzo) nella variante con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, oppure a 349,90 euro (o 319,90 euro in promo per 6 giorni dal 2 Marzo) nella versione con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Poco M4 Pro sarà disponibile a 229,90 euro (o 199,90 euro in promo per 6 giorni dal 2 Marzo) nella variante con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, oppure a 279,90 euro (o 249,90 euro in promo per 6 giorni dal 2 Marzo) nella versione con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Entrambi gli smartphone saranno disponibile in tre colori: Laser Black, Laser Blue e Poco Yellow per Poco X4 Pro 5G e Power Black, Cool Blue e Poco Yellow per Poco M4 Pro.

Oltre alla RAM principale, con questi cellulari è prevista la cosiddetta Dynamic RAM Expansion Technology, con possibilità di ottenere fino a 3GB extra trasformati dalla ROM (6GB possono espandersi a 8GB, mentre 8GB possono espandersi a 11GB).

Il servizio di abbonamento YouTube Premium sarà preinstallato su entrambi gli smartphone, con due mesi gratuiti inclusi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.