Premi e ScontiTech 5G e IoT

Oppo, nuovi smartphone Find X5: prezzi e dettagli della nuova serie

Quest’oggi, 24 Febbraio 2022, il brand Oppo ha annunciato i suoi nuovi smartphone Find X5 Pro, Find X5 e Find X5 Lite. Ad eccezione di quest’ultimo, gli altre due cellulari presentati includono il nuovo NPU (Neural Processing Unit) MariSilicon X, dedicato all’imaging.

In Italia, questa nuova serie sarà disponibile nei prossimi giorni, con un prezzo di 1299,99 euro per il modello Find X5 Pro, 999,99 euro per il modello Find X5 e 499,99 euro per il modello Find X5 Lite.

In occasione del lancio, Oppo mette a disposizione anche alcune promozioni, come ad esempio la possibilità di ricevere auricolari, smartband e altri prodotti in omaggio.

Oppo Find X5 Pro

Il nuovo Oppo Find X5 Pro presenta uno schermo AMOLED da 6,7 pollici, con risoluzione QHD+ (3216×1440 pixels) e frequenza di aggiornamento massima pari a 120 Hz. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, accompagnato dalla NPU MariSilicon X.

Riguardo alla memoria, è presente una RAM da 12GB e uno spazio di archiviazione da 256GB, mentre per quanto concerne la batteria è prevista una capacità totale di 5000 mAh tipici (2×2500 mAh).

Secondo quanto indicato da Oppo, con il supporto della tecnologia di ricarica rapida SUPERVOOC 80W, Find X5 Pro può raggiungere il 50% di carica 12 minuti, mentre con AIRVOOC 50W, si ricarica fino al 100% in modalità wireless in 47 minuti.

Il comparto fotografico include una grandangolare da 50MP, una ultra grandangolare sempre da 50MP e un teleobiettivo da 13MP, il tutto affiancato da una fotocamera frontale da 32MP.

Le fotocamere grandangolare e ultra grandangolare sono dotate di sensori Sony IMX766, con una dimensione di 1/1.56 pollici e pixel binning da 2um. Inoltre, la fotocamera grandangolare offre di un sistema di stabilizzazione a cinque assi, utile ad esempio per contrastare il tremolio e ridurre il rumore.

Con il già citato MariSilicon X, il nuovo NPU dedicato all’imaging, è possibile usufruire della modalità 4K Ultra Night Video. Infine, OPPO Find X5 Pro abilita la modalità Always ON, che consente allo schermo di rimanere illuminato quando necessario.

Per quanto riguarda il design, la scocca delle smartphone è realizzata in ceramica ed è resistente agli spruzzi, all’acqua e alla polvere con una classificazione IP68. Il retro è disponibile in due colorazioni, ovvero Ceramic White e Glaze Black.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

smartphone Find X5

Oppo Find X5 e Find X5 Lite

Passando allo smartphone intermedio della nuova gamma, ossia Oppo Find X5, in questo caso è previsto un display AMOLED da 6,55 pollici, con risoluzione FHD+ (2400×1080 pixels) e frequenza di aggiornamento massima pari a 120 Hz.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 888, e viene affiancato da una memoria RAM da 8GB e da uno spazio di archiviazione da 256GB.

La batteria presenta una capacità totale di 4800 mAh tipici (2×2400 mAh), anche in questo caso con il supporto alla ricarica SUPERVOOC da 80W, oltre che alla ricarica wireless AIRVOOC da 30W.

Come con il fratello maggiore, pure Oppo Find X5 include doppia fotocamera IMX766 alimentata dalla NPU MariSilicon X, offrendo sempre una grandangolare da 50MP, una ultra grandangolare da 50MP e un teleobiettivo da 13MP, oltre alla fotocamera frontale da 32MP.

Si continua infine con Oppo Find X5 Lite, composto innanzitutto da un display AMOLED da 6,43 pollici, con risoluzione FHD+ (2400×1080 pixels) e frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz.

Come processore è previsto un MediaTek Dimensity 900, insieme a una memoria RAM da 8GB e uno spazio di archiviazione da 256GB. In questo caso la batteria è da 4500 mAh tipici (2×2250 mAh) e supporta la ricarica SUPERVOOC 65W.

Il comparto fotografico presenta una lente principale da 64MP, una ultra grandangolare da 8MP e una macro sempre da 8MP. Come con gli altri due smartphone, la fotocamera frontale è da 32MP. Come indicato da Oppo, sono previste modalità Ritratto e video ritratto Bokeh Flare.

Riguardo al design, Oppo Find X5 è disponibile nelle colorazioni White e Black, mentre Oppo Find X5 Lite prevede i colori Starlight Black e Startrails Blue.

Oppo

Altre info e alcuni commenti da Oppo

Tutti e tre gli smartphone sopra riportati supportano l’impronta digitale e il riconoscimento facciale. Inoltre, sono compatibili con il Dual SIM (in formato Nano-SIM).

Oppo Find X5 Pro e Find X5 presentano l’interfaccia utente ColorOS 12.1 basato su Android 12, mentre il Find X5 Lite prevede la ColorOS 12 basata su Android 11.

Di seguito si riporta il commento di William Liu, President of Global Marketing di OPPO:

La serie Find X5 eleva la serie Find X a un livello completamente nuovo, sia estetico che in termini di funzionalità, ridisegnando i confini dell’esperienza mobile attraverso il design, l’imaging, la tecnologia della batteria e le prestazioni. OPPO Find X5 Series nasce a partire dal DNA della serie Find X3: un prodotto di successo come confermato dai consumatori e dalla critica di tutto il mondo.

Ecco invece la dichiarazione di Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia:

OPPO Find X5 Series mantiene le caratteristiche d’eccellenza della Serie precedente, ma si spinge decisamente oltre. È una lineup di smartphone premium, curata nei dettagli per garantire la migliore esperienza utente possibile. Questo lancio rappresenta un’ulteriore possibilità per OPPO di consolidarsi tra i leader del mercato premium in Italia, a conferma degli ottimi risultati raggiunti nel 2021 in termini di market share e di notorietà di marca.

Promozioni in arrivo e nuovi auricolari

Come già accennato, nei prossimi giorni verranno lanciate alcune promozioni dedicate ai nuovi smartphone. Dal 2 Marzo al 24 Aprile 2022, previo acquisto di uno dei cellulari della nuova serie, è possibile ricevere ad esempio alcuni prodotti a marchio Oppo.

Si elencano di seguito tutti i regali:

  • Con OPPO Find X5 Pro è possibile ricevere OPPO Enco X, OPPO Watch Free, Wireless base 50W e una cover, per un valore commerciale totale di 406 euro;
  • Con OPPO Find X5 è possibile ricevere Enco X, OPPO Watch Free e una cover, per un valore commerciale di 327 euro;
  • Con OPPO Find X5 Lite è possibile ricevere OPPO Enco Free 2, OPPO Band Sport e una cover, per un valore commerciale di 207 euro.

In caso di preordine dal 25 Febbraio al 17 Marzo 2022, con tutti e tre gli smartphone si riceve in omaggio anche un voucher fino a un valore di 100 euro, spendibile su Oppo Store entro 12 mesi.

Inoltre, per tutti coloro che decideranno di acquistare i prodotti online su OPPO Store, sia preordinando dal 25 Febbraio al 17 Marzo 2022 che acquistando dal 17 Marzo al 24 Aprile 2022, i clienti otterranno la possibilità di partecipare a una masterclass di fotografia tenuta dal fotografo Paolo Raeli.

In questo caso, sarà possibile usufruire anche del servizio di Trade In, che permette di ottenere una valutazione del proprio telefono che può arrivare fino a 750 euro.

Oltre alla nuova serie di smarphone Find X5, si evidenzia che Oppo ha annunciato anche i nuovi auricolari wireless OPPO Enco X2, realizzati con la collaborazione del produttore di speaker Dynaudio.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button