Premi e ScontiTech 5G e IoT

Samsung Galaxy S22 Ultra: specifiche e prezzi del nuovo smartphone “Note” con S Pen integrata

Oltre ai nuovi Galaxy S22 e Galaxy S22+, durante il nuovo evento digitale tenutosi oggi 9 Febbraio 2022, Samsung ha annunciato anche un terzo smartphone top di gamma denominato Galaxy S22 Ultra, una sorta di fusione tra le serie Note e S.

A detta di Samsung, infatti, la fotocamera e le prestazioni della linea Galaxy S sono state unite alle funzionalità della serie Note, compresa la caratteristica S Pen.

Caratteristiche principali e prezzi

Samsung Galaxy S22 Ultra è dotato di un display Dynamic AMOLED X2 da 6,8 pollici, con risoluzione QHD+ e una frequenza d’aggiornamento di 120Hz. Lo schermo offre una luminosità massima pari a 1.750 nit, oltre a un vetro protettivo Gorilla Glass Victus.

Il processore previsto con questo cellulare è il cosiddetto Exynos 2200, mentre la memoria RAM e quella di archiviazione prevedono varie combinazioni.

A questo proposito, si specifica che in base alla configurazione sono previsti anche prezzi differenti per lo smartphone, di seguito riportati:

  • 8GB di RAM e 128GB di memoria interna a 1279 euro;
  • 12GB di RAM e 256GB di memoria interna a 1379 euro;
  • 12GB di RAM e 512GB di memoria interna a 1489 euro;
  • 12GB di RAM e 1TB di memoria interna a 1689 euro (esclusivo sul sito Samsung).

Con il nuovo Galaxy S22 Ultra è prevista una batteria da 5000 mAh con ricarica ultrarapida da 45W, il supporto alla tecnologia NFC (Samsung Pay) e i seguenti sensori: Accelerometro, Barometro, Sensore d’impronta digitale, Giroscopio, Sensore geomagnetico, Sensore Hall, Sensore di luminosità, Sensore di prossimità.

La resistenza all’acqua è di grado IP68, mentre per la connettività sono presenti 5G, LTE, Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.2 e Wi-Fi 6E.

Questo modello dotato di S Pen della nuova gamma S22 è acquistabile nei colori Burgundy, Green, Phantom White e Phantom Black, oltre che Graphite, Sky Blue e Red in esclusiva online sul sito Samsung.

S22 Ultra

Prenotazione e promo per Samsung Galaxy S22 Ultra

Attualmente, il nuovo smartphone Galaxy S22 Ultra può essere soltanto prenotato, con consegne a partire dal 16 Febbraio 2022.

Per coloro che effettueranno l’acquisto da oggi 9 Febbraio 2022 e fino al 10 Marzo 2022, vengono offerti gratuitamente anche gli auricolari Galaxy Buds Pro. Per ottenere il premio in omaggio, lo smartphone deve essere registrato sulla piattaforma Samsung Members entro il 21 Aprile 2022.

Sempre a proposito di promozioni, fino al 10 Marzo 2022 è possibile anche ottenere 100 euro di sconto e fino a 750 euro di valutazione restituendo un proprio dispositivo usato.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Galaxy S22 Ultra

Sistema operativo, S Pen e commento di TM Roh

Come gli altri due smartphone annunciati quest’oggi da Samsung, anche Galaxy S22 Ultra prevede Android 12 con interfaccia One UI in versione 4.1. Anche in questo caso, nel corso del tempo saranno supportati fino a quatto generazioni di aggiornamenti per il sistema operativo.

Per quanto riguarda la già citata S Pen, rispetto a quella del Galaxy Note20 Ultra 5G è prevista una latenza tre volte ridotta.

Di seguito si riporta il commento di TM Roh, President e Head of Samsung Electronics MX Business:

In Samsung ci impegniamo costantemente ad alzare l’asticella dei nostri dispositivi più premium. Galaxy S22 Ultra riprende le funzionalità più amate del Galaxy Note e gli aspetti più celebri della serie S e li combina per un’esperienza mobile davvero unica. Si tratta di un grande passo in avanti per la tecnologia mobile, che definisce un nuovo standard di smartphone.

Comparto fotografico e altre info sul nuovo top di gamma Samsung

Rispetto agli altri due smartphone della nuova gamma Samsung, alcune delle principali differenze stanno nel comparto fotografico.

Nel lato posteriore del Galaxy S22 Ultra è presente infatti una quadrupla fotocamera (anziché tripla), composta da una grandangolare da 108MP, una ultra grandangolare da 12MP e due teleobiettivi da 10MP. Nel lato anteriore del dispositivo è prevista invece una lente da 40MP.

Per far risaltare i contenuti al buio sono previste le funzionalità Nightography e il Super Clear Glass. Inoltre, lo smartphone è dotato di un sensore di pixel da 2.4um, in modo che le lenti della fotocamera possano catturare più luce e dati.

È possibile usufruire anche della funzionalità Auto Framing, per rilevare fino a 10 persone e calibrare automaticamente l’inquadratura della fotocamera. Infine, sempre per quanto riguarda la fotocamera è prevista la tecnologia di Intelligenza Artificiale Samsung.

Con tutta la serie Galaxy S22 è prevista la piattaforma di sicurezza Samsung Knox Vault, rivolta a isolare le informazioni sensibili come password, dati biometrici o dati di Blockchain dal sistema operativo. Sono state introdotte anche altre funzionalità di sicurezza, come anche un’architettura micro ARM che ostacola i cyber attacchi.

Si evidenzia infine l’inclusione di Samsung Wallet per pagamenti digitali, ticket, password e gestione degli asset all’interno di uno strumento unico.

Samsung tablet

Nuovi Galaxy Tab S8

Durante l’evento Galaxy Unpacked è stata presentata anche la nuova serie Galaxy Tab S8, composta dai Galaxy Tab S8 e S8+, oltre che dal nuovo Tab S8 Ultra.

La nuova serie di tablet Samsung può essere preordinata a partire da oggi 9 Febbraio 2022. Nel mercato italiano, i prezzi partono da 799 euro per Galaxy Tab S8, da 999 euro per Galaxy Tab S8+ e da 1299 euro per Galaxy Tab S8 Ultra.

Coloro che acquistano il Galaxy Tab S8+ o Tab S8 riceveranno anche una Book Cover Keyboard Slim, mentre con il Galaxy Tab S8 Ultra è prevista in omaggio la nuova Book Cover Keyboard.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button