Offerte Fibra e FTTCPosteCasaPosteMobileRumors

PosteCasa Ultraveloce a 19,90 euro al mese online: errore o anticipazione?

PostePay, la società del Gruppo Poste Italiane attiva nel mondo della telefonia con il marchio PosteMobile, negli ultimi giorni aveva inserito il riferimento ad una promozione online per l’offerta di rete fissa PosteCasa Ultraveloce, con un prezzo mensile ulteriormente scontato.

Si ricorda innanzitutto che PosteCasa Ultraveloce viene pubblicizzata come un’offerta con “due connessioni” in quanto propone una linea solo dati illimitata in FTTC o Fibra FTTH fino a 1 Gbps e in più una SIM PosteMobile con Giga illimitati all’interno di una chiavetta 4G USB.

Attualmente PosteCasa Ultraveloce prevede un costo mensile in promozione a 26,90 euro al mese (anziché 30,90 euro mensili) con un costo di attivazione, di consegna degli apparati e di installazione di 49 euro (invece di 99 euro), validi fino al 12 Febbraio 2022, salvo cambiamenti.

Quali erano i costi e le scadenze della promo web PosteCasa Ultraveloce

Durante quest’ultimo weekend, all’interno della pagina dedicata all’offerta sul sito di PostePay, nella sezione termini e condizioni è spuntato il riferimento ad una promozione dedicata solo alle attivazioni online.

Nello specifico, secondo quanto veniva riportato, per le attivazioni da web era previsto un costo di attivazione scontato a 19,90 euro fino al 12 Febbraio 2022, mentre il costo mensile era ulteriormente scontato a 19,90 euro al mese, in questo caso valido per sottoscrizioni entro il 20 Febbraio 2022.

Si tratta dello stesso costo mensile che viene proposto ai dipendenti Poste Italiane, ma con un costo di attivazione differente.

A questo proposito MondoMobileWeb segnala che la promo per i dipendenti è tornata disponibile dal 3 Febbraio 2022 e sarà valida fino al 31 Marzo 2022, salvo proroghe.

Invece, con questa promo online negli Uffici Postali sarebbe rimasta disponibile l’attuale promozione con il prezzo di 26,90 euro al mese e 49 euro di attivazione.

Come certificato anche dalla copia cache di Google, fino alle prime ore della mattina di oggi, 7 Febbraio 2022, sul sito era ancora presente il riferimento a questa promo web, i cui costi scontati erano peraltro ancora più visibili in quanto inserito nel riepilogo della parte iniziale della pagina.

Tuttavia, nella tarda mattinata la pagina di PosteCasa Ultraveloce è stata nuovamente aggiornata rimuovendo i riferimenti alla possibile nuova promo online, e adesso in tutte le parti del sito viene riportato l’attuale prezzo di 26,90 euro al mese con 49 euro di attivazione, valido sia online che negli Uffici Postali.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

promo online PosteCasa
Immagine tratta dalla copia cache del sito di PostePay

Verrà lanciata in futuro questa promozione?

Tuttora la precedente composizione della pagina di PosteCasa Ultraveloce con il prezzo di 19,90 euro al mese è ancora visibile tramite la cache di Google.

Secondo coloro che hanno tentato l’attivazione negli ultimi giorni fino a quando era presente il riferimento alla promo web da 19,90 euro al mese, nel processo di sottoscrizione spuntava comunque il prezzo attuale di 26,90 euro al mese.

A questo punto non è dato sapere se sia trattato di un semplice errore o se sia stata una sorta di “anticipazione di una nuova promozione per attivazioni online che potrebbe eventualmente partire dal 13 Febbraio 2022, cioè dopo la scadenza dell’attuale promozione prevista per il 12 Febbraio 2022.

Si ringrazia Franco per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button