Open FiberReti e Frequenze

Open Fiber ad Afragola: 6 milioni di euro investiti e 2300 unità immobiliari già coperte

Oggi, 4 febbraio 2022, Open Fiber ha annunciato la copertura in fibra ottica delle prime 2300 unità immobiliari presenti nella città di Afragola, comune campano in provincia di Napoli.

L’obiettivo è quello di permettere la fruizione dei servizi abilitati dalla banda ultralarga e utili, ad esempio, per lo smart working, la didattica a distanza, l’Internet of Things, l’e-health, il cloud computing, lo streaming online di contenuti in HD, l’accesso ai servizi avanzati della Pubblica Amministrazione e le applicazioni Smart City.

Inoltre, il cablaggio degli edifici è gratuito e ad uso del condominio, con possibilità di vantaggi in termini di valutazione economica dell’immobile e appetibilità commerciale.

Nello specifico, Open Fiber, con un investimento di 6 milioni di euro, intende coprire in totale 16 mila tra case, negozi e uffici siti ad Afragola, che potranno usufruire della rete FTTH (Fiber To The Home – fibra fino a casa), con velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo.

Si consiglia, comunque, ai consumatori di verificare, con l’operatore scelto, la velocità massima effettiva raggiungibile nella propria zona attraverso la rete a banda ultralarga di Open Fiber.

Quest’ultimo, infatti, essendo un operatore wholesale only, non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso.

Open Fiber

In merito alla questione, le parole di Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WindTre (operatore partner per il commercio dei servizi sulla rete di Open Fiber ad Afragola):

L’ulteriore estensione della super fibra FTTH in Campania garantisce a cittadini e imprese un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per velocità, qualità e affidabilità.

La rete in fibra ottica rappresenta un’infrastruttura di primaria importanza, fondamentale per sostenere il tessuto produttivo e favorirne l’evoluzione attraverso le soluzioni digitali.

La nostra rete ultrabroadband “Top Quality Network” abilita una serie di soluzioni all’avanguardia considerate ormai essenziali nella nostra vita quotidiana, soprattutto da chi studia o lavora da casa, oltre a supportare i servizi evoluti nell’ambito dell’intrattenimento, dalla fruizione di contenuti in streaming e on-demand, come il calcio, al gaming online.

Afragola, dunque, si aggiunge alle altre città campane già coperte da Open Fiber con fondi propri, ovvero Napoli, Benevento, Caserta, Salerno, Acerra, Battipaglia, Casalnuovo, Casoria, Castellammare di Stabia, Cava de’ Tirreni, Giugliano, Marano di Napoli, Melito di Napoli, Mugnano, Nola, Portici, San Giorgio a Cremano e Villaricca, per un totale di 700 mila unità immobiliari coperte.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.