EoloTelecomunicazioni

Eolo, nuova struttura Marketing & Sales e nomine: costituite due Business Unit specializzate

L’operatore Eolo ha riorganizzato la sua struttura Marketing & Sales annunciando recentemente le nuove nomine. Lo scopo è quello di accelerare il raggiungimento degli obiettivi strategici.

L’operatore, che fornisce connettività in tecnologia FWA in Italia, ha riorganizzato la struttura Marketing & Sales costituendo due Business Unit specializzate e dedicate separatamente al mercato Consumer e a quello Business & Wholesale, oltre a un’unità autonoma per la Comunicazione.

La Business Unit Consumer sarà guidata da Andrea Pelizzaro, che è ritornato in Eolo dopo esser stato Responsabile del second brand mobile di TIM, Kena Mobile, e poi Sales Consumer, Small & Medium dell’Area Centro di TIM.

Nel complesso, Andrea Pelizzaro vanta un’esperienza ventennale nel settore delle telecomunicazioni, con altri ruoli in Optima Italia, H3G (3 Italia) e Wind.

Eolo
Andrea Pelizzaro guida la Business Unit Consumer

Invece, la Business Unit Business & Wholesale continuerà il suo percorso guidata da Alessandro Favole, già in Eolo da oltre 3 anni. Prima di questo ruolo, il manager ha lavorato in BT, Fastweb, Wind e TIM.

A tal proposito, Eolo ha ricordato che il lavoro di Alessandro Favole è stato svolto, negli scorsi anni, a stretto contatto con Sergio Grassi, che ha lasciato l’azienda ed è stato ringraziato per il suo contributo professionale.

Favole
Alessandro Favole per la Business Unit Business & Wholesale

Infine, l’azienda ha annunciato che anche il dipartimento Communication ha subito alcuni cambiamenti, ma sarà ancora guidato da Marzia Farè. Il Gruppo di lavoro è diventato una direzione indipendente e il team di Farè continuerà a lavorare per tutti i progetti di Acquisition, Branding e Posizionamento.

Marzia Farè, prima di entrare in Eolo meno di 5 anni fa, ha lavorato in McDonald’s e Adecco.

Eolo
Marzia Farè confermata alla guida dell’unità Communication

Il nuovo riassetto sarà volto a raggiungere i tre obiettivi strategici di Eolo, ovvero una risposta più rapida alle dinamiche di mercato, un più agevole coordinamento delle attività per raggiungere gli obiettivi di vendita e una pianificazione più mirata.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button