Rabona MobileSpot e Comunicazione

Rabona Mobile, in onda spot per Contropiede: minuti, SMS e 200 Giga da 7,99 euro al mese

In questi giorni, Rabona Mobile sta mandando in onda uno spot pubblicitario dedicato all’offerta operator attack Contropiede, composta da minuti, SMS e 200 Giga di traffico dati ogni mese. In base all’operatore da cui si proviene è previsto un prezzo differente.

Per quanto riguarda lo spot TV, si tratta una nuova versione dello stesso video lanciato nella prima metà del 2021, ma in questo caso finalizzato a promuovere un’altra offerta.

Il nuovo spot pubblicitario, pubblicato anche nei social dell’operatore virtuale, viene trasmesso nei canali TV8, Cielo, Paramount e Spike, ma anche su tutto il portafoglio Sky compresi canali satellitari. Inoltre, a partire da Gennaio 2022 saranno incluse anche le reti Mediaset.

Nella giornata del 26 Dicembre 2021, tramite un post sulle pagine social, Rabona Mobile ha inoltre specificato che andrà in onda per tutto il periodo delle feste.

Principali info su Contropiede

Attivando l’offerta Contropiede, nel dettaglio si ottengono minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati mensile in 4G.

Per effettuare l’attivazione è necessario richiedere la portabilità da Kena, ho. Mobile o Very Mobile, ma come già accennato, in base all’operatore di provenienza è previsto un costo mensile differente.

Nello specifico, se il cliente proviene da Kena (secondo brand di TIM) si ottiene un prezzo pari a 7,99 euro al mese, mentre in caso di portabilità da ho. Mobile (secondo brand di Vodafone) e Very Mobile (secondo brand di WindTre) bisogna sostenere un costo di 8,99 euro al mese.

Inizialmente, a partire dal 10 Dicembre 2021, questa offerta era disponibile soltanto nei negozi autorizzati, esclusivamente nella variante a 8,99 euro al mese.

In seguito, dalle ore 13:00 del 24 Dicembre 2021 alle ore 13:00 del 27 Dicembre 2021, Rabona Mobile ha messo a disposizione la nuova variante a 7,99 euro al mese, in questo caso attivabile esclusivamente online nel sito ufficiale dell’operatore.

Attualmente, con scadenza fissata al 7 Gennaio 2022 salvo eventuali cambiamenti, Contropiede è rimasta disponibile anche online. Rispetto a prima anche nei negozi aderenti è possibile attivare la versione a 7,99 euro al mese.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Velocità di navigazione, costo SIM e mancato rinnovo

Rabona Mobile, operatore virtuale (MVNO) attivo su rete Vodafone fino in 4G, permette di navigare con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Per acquistare una nuova SIM dell’operatore, i clienti devono sostenere un costo pari a 19,99 euro online e 25 euro nei negozi, in ogni caso con 25 euro di traffico bonus incluso valido per pagare eventuali costi a consumo entro un periodo di 12 mesi.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte vengono sospese e il cliente deve sostenere i costi a consumo per navigare, inviare SMS ed effettuare chiamate.

In questo caso, per i primi 12 mesi è possibile usufruire dei 25 euro bonus, ma al termine di questi ultimi bisogna utilizzare il proprio credito telefonico.

In ogni caso, i costi a consumo sono quelli previsti da Extra Base, ovvero 19 centesimi di euro al minuto verso fissi e mobili nazionali, 19 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 19 centesimi di euro per ogni MB di traffico dati, tariffato su effettivi KB di navigazione.

In caso di sospensione, le offerte possono comunque essere riattivate entro 90 giorni (al termine dei quali l’offerta viene disattivata), effettuando una ricarica di un importo tale da coprire il costo mensile.

Costo di attivazione e altri dettagli

Riguardo al costo di attivazione dell’offerta Contropiede, questo è pari a 2 euro per la versione a 7,99 euro al mese e 1 euro per la versione a 8,99 euro al mese.

Il traffico dati viene tariffato a KB effettivi, mentre i minuti illimitati vengono conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta. Inoltre, si specifica che in caso di esaurimento dei Giga inclusi è previsto il blocco della navigazione.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, i minuti e gli SMS illimitati possono essere utilizzati senza costi aggiuntivi e alle stesse condizioni nazionali, come previsto dalla normativa europea in merito. Il quantitativo di Giga viene invece calcolato in base al prezzo mensile dell’offerta tariffaria.

Si specifica infine che oltre all’offerta Contropiede, fino al 7 Gennaio 2022 continua anche Novantesimo con minuti, SMS e 90 Giga a 6,99 euro al mese. La stessa data di scadenza è stata inoltre inserita anche nell’offerta Calcio, composta da minuti, SMS e 111 Giga a 7,99 euro mensili.

Come è possibile notare nel sito dell’operatore, nella pagina dedicata alle offerte, prosegue fino a nuova comunicazione anche Pressing 71, precedentemente valida fino al 31 Dicembre 2021.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi articoli di MondoMobileWeb è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Altre Notizie

Back to top button