The Jackal su Instagram: video natalizio dedicato alle offerte telefoniche anni ’90 e di oggi
Nella giornata di ieri, 9 dicembre 2021, i The Jackal, gruppo comico divenuto noto principalmente tramite gli sketch pubblicati sull’omonimo canale YouTube, hanno condiviso sul proprio profilo Instagram ufficiale un video natalizio dedicato alle offerte telefoniche degli anni ’90 messe a confronto con quelle attuali.
Lo sketch dei The Jackal ha lo scopo di sottolineare le differenze oggettive tra le offerte telefoniche dedicate al periodo natalizio prima e dopo l’avvento di Internet, mettendo gli utenti di fronte ad un quesito: “Meglio oggi o meglio prima?“.
Nella prima parte del video, della durata totale di 59 secondi, è la vigilia di Natale del 1992 e Ciro Priello, uno dei personaggi del gruppo comico, pieno di entusiasmo, racconta ai suoi tre amici (tra cui Gianluca Colucci, in arte “Fru“, e Fabio Balsamo) che la ragazza che gli piace, dopo aver attivato “una mega offerta di Natale con 500 SMS“, ha usato tutta la promo per inviargli un lungo messaggio d’amore, scrivendo una parola per ogni SMS inviato.
Mentre Ciro prova a leggere ogni singolo messaggio ricevuto su un telefono anni ’90 ormai obsoleto, Gianluca Colucci interviene affermando che, se la ragazza in questione ha fatto un gesto del genere, vuol dire che allora lo ama.
Tutti e 4 gli amici, dunque, per la felicità, si trovano a cantare “È proprio un Buon Natale” (già utilizzato in passato in video simili) sulle note del tradizionale canto natalizio “We Wish You a Merry Christmas“.
E’ giusto precisare che le offerte dedicate al periodo natalizio dei principali operatori di telefonia mobile di quel periodo sono arrivate a fine anni ’90 e sono esplose nei primi anni 2000.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
La seconda parte dello sketch dei The Jackal, invece, riprende il tema precedente ma, questa volta, la scena è ambientata ai giorni d’oggi. Proprio per questo, un Ciro Priello del 2021, con uno smartphone di ultima generazione in mano, racconta entusiasta ai suoi tre amici che la ragazza che gli piace ha avuto in regalo 100 Giga e ha usato una piccola parte di questo traffico dati aggiuntivo per visualizzare una sua storia Instagram.
A questo punto, Fru del 2021 inizia a porgli una serie di domande, chiedendogli, ad esempio, se questa ragazza lo segue sul social network, se gli ha messo like o scritto un commento, se gli ha inviato qualche messaggio o se ha idea di chi lui sia.
Dopo aver ricevuto solamente risposte negative da parte di Ciro, sottolineando il fatto che la ragazza, comunque, ha visualizzato la sua storia Instagram, Fru afferma che questo non può voler dire altro se non che lei lo ama. Di conseguenza, come per la parte anni ’90 del video, tutti i 4 amici festeggiano l’evento cantando “È proprio un Buon Natale“.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.