TelecomunicazioniVodafone

Amelia Parente entrerà in Vodafone Italia come Direttore delle Risorse Umane e Organizzazione

Vodafone Italia ha reso noto di aver scelto Amelia Parente come nuovo Direttore delle Risorse Umane e Organizzazione dell’azienda, che entrerà anche a far parte del Comitato Esecutivo.

Amelia Parente assumerà il ruolo di Direttore Risorse Umane e Organizzazione a partire dal 10 Gennaio 2022, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato di Vodafone Italia, Aldo Bisio.

La nuova risorsa di Vodafone Italia ha conseguito una laurea in Economia Aziendale alla Bocconi, con specializzazione in Gestione Risorse Umane e Organizzazione, e proviene da Roche Italia, in cui ha assunto il ruolo di Direttore HR, Communications & Transformation della divisione farmaceutica. Sempre in Roche Italia, Amelia Parente è anche membro del Consiglio di Amministrazione.

Nel settore farmaceutico, le esperienze di Amelia Parente si sono raccolte anche intorno ad altri gruppi multinazionali come Pfitzer, GSK (GlaxoSmithKline) e la californiana Amgen, sempre nel campo delle risorse umane. A  tal proposito, Amelia Parente ha svolto parte della sua carriera professionale all’estero, presso le sedi principali delle varie aziende, come ad esempio Basilea e Londra.

In totale, la carriera di Amelia Parente è durata oltre 13 anni in GSK e oltre 4 anni in Pfitzer. Il passaggio a Roche, l’ultima azienda prima dell’ingresso nel settore delle telecomunicazioni con il ruolo in Vodafone Italia, è avvenuto quasi 5 anni fa.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.