Tech 5G e IoTWindTre

WINDTRE al 5G Italy: “Soluzioni evolute e sicure con la tecnologia 5G”

Giorgio Gallucci, Head of Technology Information Security di WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, all’evento 5G Italy di Roma ha dichiarato che il 5G è in grado di connettere molti dispositivi e di abilitare applicazioni fortemente interconnesse.

Gallucci ha dichiarato:

Il 5G è in grado di connettere moltissimi dispositivi e di abilitare applicazioni fortemente interconnesse, per questo la sicurezza assume un’importanza ancora maggiore. Sappiamo che un italiano su tre ha affidato la sua vita digitale a WINDTRE e noi sentiamo molto questa responsabilità.

Lo standard di quinta generazione è già più sicuro rispetto ai suoi predecessori, tuttavia, per la grande quantità di terminali connessi e per la criticità e la strategicità dei servizi gestiti, è fondamentale un’ulteriore attenzione, possibile solo attraverso un approccio integrato e di cooperazione, con partnership tra pubblico e privato.

Ad esempio, in ambito normativo, per declinare i regolamenti in modo efficace diventa essenziale il lavoro con le istituzioni

Nel corso dello stesso evento, Fabrizio Brasca, Technology Architecture & Innovation Senior Manager di WINDTRE, si è soffermato su un altro aspetto legato al 5G, ovvero le sperimentazioni relative all’automotive.

Brasca ha dichiarato: “WINDTRE, attraverso una serie di collaborazioni, sta lavorando a diversi progetti dedicati alla guida autonoma che sfruttano la grande quantità di sensori connessi già presenti sulle nostre strade. Iniziative possibili solo grazie alla connettività di quinta generazione e alle sue caratteristiche, che abilitano interessanti sviluppi futuri, come la gestione intelligente degli incroci cittadini o del traffico autostradale.

Tali modelli, inoltre, consentono lo sviluppo di importanti applicazioni a vantaggio delle aziende come le tecnologie digital-twin, utili a testare prodotti e servizi prima del lancio sul mercato“.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.