Streaming

Spotify: disponibile in Italia la funzione per leggere i testi delle canzoni in ascolto

Da oggi, 18 novembre 2021, è disponibile anche in Italia la nuova funzione del servizio musicale Spotify, che permette agli utenti free e agli utenti premium di leggere il testo delle canzoni mentre le si ascolta.

La funzione di Spotify è stata realizzata anche grazie alla collaborazione con Musixmatch, la piattaforma dedicata ai testi per le canzoni di tutto il mondo.

Già disponibile in 28 mercati, da oggi questa nuova funzione è fruibile anche in altri Paesi (Italia inclusa) tramite dispositivi iOS e Android, desktop, console di gioco e TV (ad esempio: Playstation 4, Playstation 5, XBox One, Android TV, FireTV, Samsung, Roku, LG, Sky e Comcast).

Per usufruire della funzione “Testi” dall’app di Spotify per TV, è necessario aprire “Now Playing View” su una canzone e selezionare l’attivazione della feature tramite il pulsante “Testi“, presente sull’angolo destro. Una volta abilitato, il testo del brano sarà visibile sullo schermo.

Dalla barra “Now Playing” visibile nell’app per desktop, invece, bisogna cliccare sull’icona del microfono mentre la canzone è in riproduzione, per permettere al testo di scorrere in tempo reale.

Per quanto riguarda l’app Spotify per dispositivi mobili, infine, gli utenti devono far partire la canzone d’interesse e fare tap sulla barra del titolo in basso. Mentre la canzone è in ascolto, occorre scorrere verso il basso, per vedere il testo del brano apparire sullo schermo in tempo reale.

Inoltre, con il pulsante “Condividi“, selezionabile nella parte inferiore della schermata del testo, è possibile condividere la parte di testo desiderata su una piattaforma esterna.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.