iliadTelco Italia

Iliad raggiunge quasi 8,2 milioni di clienti. Ricavi in crescita di oltre il +20%

Il Gruppo Iliad ha presentato risultati finanziari con ricavi in aumento rispetto all’anno scorso per questo terzo trimestre 2021. In Italia, Iliad continua a crescere in termini di base clienti, vicina agli 8,2 milioni.

A livello di risultati finanziari, concentrando l’analisi sul mercato italiano, Iliad ha raggiunto ricavi per 207 milioni di euro, in aumento del +20,9% rispetto all’anno scorso, mentre su base annuale, ovvero considerando i primi nove mesi dell’anno, i ricavi complessivi si attestano, in Italia, a quota 590 milioni di euro.

Iliad Italia presenta al 30 Settembre 2021 un totale di 8,165 milioni di clienti, in aumento di circa 345.000 unità in un solo trimestre, rispetto ai 7,82 milioni del 30 Giugno 2021.

Si tratta di una quota di mercato già pari al 10,5%, secondo quanto riportato dall’azienda stessa.

Sul fronte della rete distributiva, in Italia Iliad dispone di 23 Flagship Store, a cui si affiancano oltre 1500 Simbox diffuse presso gli Iliad Corner e la grande distribuzione, oltre 450 Iliad Point e oltre 2000 punti Iliad Express siti in supermercati, librerie e grande distribuzione.

Per quanto concerne invece la sua rete, l’operatore ha continuato a puntare sulla copertura raggiungendo al terzo trimestre del 2021 quota 8200 siti già attivi. L’obiettivo annuale rimane quello del raggiungimento di 8500 siti attivi.

Nel frattempo, come già noto, l’operatore si appresta a lanciare i suoi servizi di rete fissa dopo lo slittamento annunciato negli scorsi mesi per il debutto “dopo l’estate”.

A livello di Gruppo, invece, il fatturato di Iliad è stato di 5,63 miliardi di euro nei primi 9 mesi dell’anno, in crescita del +34%, e di 1,91 miliardi di euro nel corso del terzo trimestre, anche in questo caso in crescita del +34,6% rispetto al terzo trimestre dell’anno scorso.

A guidare i rialzi sono state le performances positive di Iliad in Italia e in Francia, a cui si affianca il consolidamento di Play in Polonia, dopo l’acquisizione conclusa da Iliad tramite OPA e successiva procedura di squeeze-out.

Attualmente in Iliad sono disponibili le offerte tariffarie Giga 120, Giga 80, Giga 40 e Voce, attivabili da tutti i nuovi clienti con o senza contestuale richiesta di portabilità. Giga 120 è attivabile anche per i già clienti.

Iliad Giga 120 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico dati fino in 5G a 9,99 euro al mese.

Inoltre, i già clienti Iliad possono cambiare qualsiasi loro offerta verso Giga 120, direttamente dalla propria “Area Personale” presente nel sito ufficiale dell’operatore. La sostituzione è gratuita e viene effettuata alla data del rinnovo dell’offerta attualmente attiva.

Iliad Giga 80 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico dati mensile a 7,99 euro al mese.

Iliad Giga 40 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico dati mensile a 6,99 euro al mese.

Iliad Voce (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 MB di traffico dati a 4,99 euro al mese.

Con le offerte Giga 40, Giga 80 e Giga 120, i minuti illimitati possono essere utilizzati anche verso numeri di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, ma anche verso numerazioni di rete fissa alle seguenti destinazioni: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Inoltre, esclusivamente con Iliad Giga 120 è possibile navigare in internet su rete 5G se c’è copertura, ma in questo caso bisogna possedere uno degli smartphone attualmente compatibili presenti nella lista dell’operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.