Vodafone, dal 1° luglio 2012 nuova tariffa base per la navigazione


Dal 1 Luglio 2012 viene aggiornata la tariffa base per navigare in Internet dal’Italia da Smartphone, PC e Tablet, applicata se non hai un pacchetto che include il traffico internet. Con la tariffa base puoi navigare direttamente su Smartphone, Tablet o PC. Inoltre, puoi utilizzare lo Smartphone come modem o in modalità hotspot wifi per navigare con il Tablet o il PC. Hai a disposizione fino a 500 MB di traffico dati al giorno al costo di 4 euro. 

Paghi al momento della tua prima connessione della giornata e solo nei giorni in cui navighi, senza limiti di durata delle connessioni. Se superi i 500 MB al giorno, il costo è di 2 euro per 100 MB, tariffati a scatti anticipati di 100 KB.

La tariffa consente di navigare utilizzando tutti i punti di accesso (APN web.omnitel.it, wap.omnitel.it, iphone.vodafone.it, mobile.vodafone.it ed eventualmente blackberry.net previa attivazione dell’Opzione BlackBerry), è abilitata all’utilizzo del VoIP e non è valida per il traffico generato da applicazioni peer to peer o file sharing. Eventuali pacchetti e piani che includono il traffico internet resteranno invariati.

Per chi utilizza APN wap.omnitel.it l’aumento quindi diventa da 2,5 euro a 4 euro, invece per chi utilizzava APN web.omnitel.it invece c’è stata la diminuizione da 5 euro a 4 euro. Ricordiamo a tutti gli utenti che non voglio rischiare di navigare se non ha nessuna promozione attiva possono inibire il collegamento ad internet mobile chiedendo un blocco/sblocco gratuito preventivo al servizio clienti di Vodafone. Consigliamo invece a tutti i clienti che piace navigare ad internet mobile di attivare sempre qualche pacchetto promozionale adatto alle proprie esigenze per evitare sorprese.

Voi cosa ne pensate? Scrivete i vostri commenti qui (i messaggi sono moderati) oppure direttamente nel nostro forum della telefonia partecipando alla nostra community appasionati di telefonia mobile in Italia.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus