Trasformazione DigitaleVodafone

Il raggruppamento Vodafone – Converge sigla la convenzione Consip per la gestione di reti locali

Il raggruppamento Vodafone – Converge ha siglato la convenzione Consip per la fornitura di prodotti e servizi per la realizzazione, manutenzione e gestione di reti locali che da oggi può essere sottoscritta dalle pubbliche amministrazioni.

L’offerta ha ottenuto la migliore valutazione in termini tecnico-economici rendendo il raggruppamento Vodafone – Converge unico aggiudicatario a livello nazionale per tutti e quattro i lotti territoriali previsti.

Lorenzo Forina, Direttore di Vodafone Business Italia, spiega:

Vodafone Business si aggiudica la convenzione Reti Locali, una delle più longeve e rilevanti nell’ambito dei servizi ICT per la Pubblica Amministrazione.

Ciò rappresenta un ulteriore tassello della nostra strategia per supportare la transizione digitale della PA e di ulteriore ampliamento del nostro portafoglio di soluzioni, di cui fanno già parte servizi di connettività, sicurezza e videoconferenza, e servizi di comunicazione evoluta previsti dagli Accordi Quadro SPC2 e CT8 di cui siamo già aggiudicatari.

Siamo orgogliosi di essere insieme a Converge gli unici assegnatari di una gara così importante e strategica per le Pubbliche Amministrazioni.

L’accordo, del valore di oltre 180 milioni di euro, è il risultato di una strategia pluriennale di investimento di Vodafone nella Pubblica Amministrazione, che rafforza e testimonia ulteriormente il ruolo di Vodafone nell’accompagnare gli enti pubblici locali e centrali verso la transizione digitale.

L’accordo include la fornitura di servizi di definizione dell’architettura della rete locale; la fornitura, consegna e installazione di apparati di networking, anche per l’accesso wireless e per la sicurezza; la fornitura di cavi, connettori e altro materiale per la realizzazione di cablaggi strutturati, oltre che servizi opzionali come la configurazione, l’assistenza e la manutenzione degli apparati attivi.

A partire dal mese di ottobre 2021 ed entro i successivi 18 mesi, gli enti pubblici potranno affidare all’RTI Vodafone Business – Converge i singoli contratti di fornitura, con una durata variabile tra i 12 e i 48 mesi.

La convenzione Reti Locali, giunta alla sua settima edizione, è una delle gare di più ampio valore nell’ambito dei servizi ICT per la Pubblica Amministrazione. La trasformazione digitale della PA è uno dei primi ambiti di intervento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che si pone l’obiettivo di dare un impulso decisivo al rilancio della competitività e della produttività del Sistema Paese.

Il PNRR destina alla strategia di digitalizzazione, innovazione e sicurezza della PA 9,75 miliardi di euro di componenti e risorse degli oltre 40 miliardi complessivi stanziati per la digitalizzazione e l’innovazione del Paese. L’obiettivo è rendere la Pubblica Amministrazione la migliore “alleata” di cittadini e imprese, con un’offerta di servizi sempre più efficienti e facilmente accessibili.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button