Offerte per i nuovi clientiPosteMobile

PosteMobile: sesta proroga per minuti, SMS e 100 Giga con Creami Extra WOW 100 a 7,99 euro

L’offerta tariffaria Creami Extra WOW 100, proposta a 7,99 euro al mese dall’operatore virtuale PosteMobile, ha raggiunto in queste ore la sua sesta proroga. Adesso la data di scadenza è fissata al 30 Ottobre 2021, salvo ulteriori cambiamenti.

Nonostante le svariate proroghe, l’offerta continua a essere disponibile alle stesse condizioni previste inizialmente.

Cosa include questa offerta PosteMobile

Nel dettaglio, Creami Extra WOW 100 propone ancora minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati ogni mese a 7,99 euro mensili, addebitati su credito residuo.

Per attivare l’offerta tariffaria, i canali di vendita sono i medesimi, ovvero gli uffici postali e il sito ufficiale di PosteMobile.

Presso gli uffici postali, è necessario sostenere un costo di 15 euro per la nuova SIM, oltre a una ricarica minima di 10 euro per il pagamento del primo mese anticipato (per un totale di 25 euro, di cui 2 euro rimanenti come credito residuo).

Nel sito ufficiale dell’operatore, invece, il prezzo della nuova SIM risulta pari a 20 euro, composti da 10 euro di attivazione e 10 euro per la prima ricarica. Come di consueto, attraverso il sito è possibile scegliere se attivare direttamente online o da canale telefonico.

Meccanismo dei credit ed extrasoglia dati

Come con tutte le offerte PosteMobile facenti parte della gamma Creami, anche in questo caso è previsto il meccanismo dei cosiddetti credit.

Nel dettaglio, per il traffico voce e gli SMS inclusi sono previsti credit illimitati, mentre per il quantitativo di traffico dati vengono offerti 102.400 credit mensili (corrispondenti appunto a 100 Giga), ognuno dei quali viene scalato al raggiungimento di 1MB di navigazione.

Si specifica inoltre che i credit illimitati sono comunque da utilizzare nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre i credit dedicati alla navigazione in internet non possono essere cumulati con quelli del mese successivo.

Se il cliente PosteMobile supera i Giga inclusi con Creami Extra WOW 100, la navigazione in internet viene bloccata in automatico.

In questo caso, il cliente può continuare a navigare attivando l’opzione Giga Extra, che al costo di 1,99 euro offre 1 Giga di traffico dati aggiuntivo. Terminato anche questo Giga, è possibile acquistarne un altro sempre al costo di 1,99 euro.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

PosteMobile Creami WOW 10GB

Target clienti e piano standard

Come in precedenza, l’offerta è dedicata a tutti i nuovi clienti, che possono optare per un nuovo numero oppure richiedere la portabilità da un altro operatore.

Una volta effettuata l’attivazione, il cliente ottiene il piano standard denominato Creami Extra WOW. In condizioni normali, questo piano prevede 10 Giga di traffico dati, ma grazie a Creami Extra WOW 100 offre 90 Giga di bonus.

Per il primo mese, l’erogazione del traffico dati bonus avviene entro 24 ore dall’attivazione, ma a partire dalla seconda mensilità, il cliente riceve i Giga aggiuntivi contestualmente al rinnovo.

Servizi inclusi e altri dettagli sull’offerta PosteMobile

Creami Extra WOW 100 include senza costi aggiuntivi i servizi Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata, il servizio hotspot e il controllo del credito residuo al numero telefonico 401212.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, è possibile utilizzare i minuti e gli SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un tetto massimo di 4,37 Giga al mese. Se il cliente supera questo limite, per continuare a navigare deve pagare 0,36 centesimi di euro per ogni MB, in base ai KB effettivamente consumati e fino all’esaurimento dei Giga previsti su territorio nazionale.

Con l’offerta in questione, se al momento del rinnovo il credito risulta insufficiente, viene applicato un costo di 18 centesimi di euro al minuto e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Inoltre, sempre in caso di mancato rinnovo, è possibile usufruire di una tariffa giornaliera dedicata al traffico dati. Nel dettaglio, alla prima connessione e solo in caso di utilizzo vengono addebitati 3,50 euro per 400 MB di traffico dati.

PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone per le nuove attivazioni, permette di navigare in 2G, 4G e 4G+ fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Per i già clienti PosteMobile Full MVNO attivati fino al 23 Giugno 2021, a partire dal 16 Giugno 2021 è in corso la graduale migrazione dalla precedente rete di appoggio (WindTre) alla rete Vodafone, senza necessità di sostituire la SIM.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button