ho.iliadKena MobileOfferte Operator AttackVery Mobile

Very Mobile, ho. e Kena Mobile contro iliad: minuti, sms e fino a 130 Giga a 7,99 euro al mese

In questo periodo, diversi mesi dopo il lancio di Iliad Giga 80, gli operatori virtuali Kena Mobile, ho. Mobile e Very Mobile hanno lanciato rispettivamente Kena 7,99 Special, ho. 7,99 120 GB e Very Special, le nuove offerte tariffarie attivabili a 7,99 euro al mese.

Si ricorda infatti che a partire dal 25 Maggio 2021, in sostituzione della precedente Giga 50 con minuti, SMS e 50 Giga a 7,99 euro al mese, Iliad propone ai nuovi clienti la sua offerta Giga 80, che allo stesso prezzo mensile prevede minuti, SMS e 80 Giga.

Adesso, rispettivamente dal 18 Settembre 2021, dal 1° Ottobre 2021 e dal 15 Ottobre 2021 (online dal 19 Ottobre 2021), i brand secondari di Vodafone, WindTre e TIM mettono a disposizione una nuova offerta con almeno 100 Giga a 7,99 euro al mese ciascuno.

Kena 7,99 Super

Kena Mobile, il brand secondario di TIM, propone la sua offerta Kena 7,99 Special, in sostituzione della precedente Kena 7,99 Super con minuti, SMS e 80 Giga.

Kena 7,99 Special (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 Giga di traffico internet mobile nazionale in 4G con velocità fino a 30 Mpbs in download e fino a 30 Mbps in upload a 7,99 euro al mese.

Il costo di attivazione e il prezzo della nuova SIM sono entrambi gratuiti, ma bisogna comunque sostenere un costo iniziale di 10 euro, composto dal primo mese anticipato e 2,01 euro di credito telefonico incluso.

Per attivare questa offerta, il cliente deve richiedere portabilità dai seguenti operatori: Iliad, Poste Mobile, Lycamobile, Fastweb, Feder Mobile, Professional Link, China Mobile, Telmekon, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Wing Mobile e Withu Mobile.

Nei punti vendita Kena Mobile autorizzati se si proviene da LycaMobile è prevista Kena 7,99 Special 100 SMS che prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali, 100 Giga di traffico internet mobile nazionale in 4G con velocità fino a 30 Mpbs in download e fino a 30 Mbps in upload a 7,99 euro al mese.

Si specifica che Kena Mobile utilizza la rete di TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE. Con Kena 7,99 Super è possibile raggiungere fino a 30 Mbps sia in download che in upload, ma dal 7 Aprile 2021 alcune offerte dell’operatore prevedono fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload.

In ogni caso, se il cliente consuma tutti i Giga inclusi, in assenza di altre opzioni dati attive è previsto il blocco della navigazione.

ho. 7,99 120 GB

Il primo dei tre semivirtuali a lanciare una nuova offerta a 7,99 euro al mese è stato ho. Mobile, con la sua ho. 7,99 120 GB disponibile fino al 26 novembre 2021, salvo proroghe.

Coloro che attivano ho. 7,99 120 GB (ecco il link diretto) ricevono ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico internet mobile in 4G, il tutto al costo di 7,99 euro al mese.

Con questa offerta il costo di attivazione è gratuito, mentre il prezzo standard per l’acquisto della nuova SIM è pari a 0,99 euro. Considerando anche il primo mese anticipato, è prevista una spesa iniziale di 8,99 euro.

Anche in questo caso si tratta di un’offerta operator attack, dedicata a coloro che provengono dai seguenti operatori: Iliad, Fastweb, Digi Mobil, CoopVoce, CoopVoce ESP, CMLink Italy, Digitel, PosteMobile, PosteMobile ESP, Foll-In, CMLink Italy, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, MUND_GSM, NTMobile, NV mobile, Noitel, Optima Mobile, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, BT Italia, Withu, Enegan, Spusu, Wings Mobile Italia e Feder Mobile.

La portabilità del numero deve essere completata entro 15 giorni dall’attivazione, in caso contrario si perderà lo sconto e l’offerta si rinnoverà a 16,99 euro al mese.

Nel dettaglio, ho. Mobile è un brand di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Attualmente, appoggiandosi alla rete Vodafone in 2G e 4G, l’operatore virtuale si occupa solo del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile.

Per quanto riguarda la velocità di navigazione, con ho. 7,99 120 Giga è prevista una velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

In caso di superamento dei Giga messi a disposizione dall’offerta, la navigazione viene bloccata in automatico senza costi extra. In questo caso, il cliente ho. Mobile può comunque usufruire del servizio Riparti, disponibile nell’app ufficiale dell’operatore.

Il servizio Riparti, che si specifica non essere disponibile nelle 3 ore precedenti il rinnovo, permette di anticipare il rinnovo dell’offerta, ma soltanto se il traffico dati residuo è minore di 5 Giga.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Very Special

Dal 1° al 25 Ottobre 2021, salvo eventuali proroghe, è disponibile invece Very Special, la nuova offerta tariffaria a 7,99 euro al mese di Very Mobile, il secondo brand di WindTre. L’offerta è stata prorogata fino al 22 Novembre 2021 solo per chi proviene da alcuni determinati operatori.

Very Special (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 130 Giga di traffico internet mobile su rete 4G a 7,99 euro al mese, con addebito su credito residuo.

Nel sito ufficiale dell’operatore, il costo di attivazione e quello della nuova SIM ricaricabile sono entrambi gratuiti. Nei negozi, invece, per l’acquisto della SIM è previsto un costo di 5 euro, salvo eventuali promozioni locali che permettono di azzerare il prezzo.

L’offerta Very Special era attivabile fino al 25 ottobre 2021 dai nuovi clienti che acquistano una SIM ricaricabile con nuovo numero o con contestuale richiesta di portabilità da Iliad, FastWeb, CoopVoce, PosteMobile e alcuni operatori virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Spusu).

Dal 26 ottobre al 22 novembre 2021, salvo cambiamenti, l’offerta Very Special è attivabile per i nuovi clienti Very Mobile che attivano una nuova sim ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità con provenienza da Iliad, FastWeb, CoopVoce, PosteMobile e alcuni operatori virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Spusu).

La lista completa degli operatori validi per la portabilità (alcuni non sono più attivi) è la seguente: BT Enia, BT Italia, CMLink, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, ERG Mobile, Fastweb, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Iliad, Lycamobile, Noitel, NT Mobile, NV Mobile, Optima, Ovunque, PLINK, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile, 1Mobile, Rabona New, Telmekom, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia e WithU.

Si specifica inoltre che anche i già clienti Very Mobile che avevano attivato delle precedenti offerte con 30 Giga, 50 Giga o 100 Giga, potranno passare all’offerta Very Special attivando un nuovo numero o portando il proprio dallo stesso target di operatori.

Per fare ciò bisogna accedere direttamente all’app dell’operatore e utilizzare la funzionalità “Cambio offerta”, presente nella sezione “Offerta“.

Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), ed è quindi il secondo brand consumer di WindTre, di cui sfrutta la sua rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

Superati i Giga inclusi con Very Special, la navigazione si blocca fino al rinnovo successivo, a meno che non si decida di rinnovare anticipatamente l’offerta al suo costo mensile, per avere nuovamente a disposizione l’intero bundle previsto.

Iliad Giga 80

Oltre a queste offerte, sempre al prezzo di 7,99 euro al mese è disponibile come già detto Iliad Giga 80, lanciata il 25 Maggio 2021 e valida fino a nuova comunicazione.

Con Iliad Giga 80 (ecco il link diretto) sono previsti ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico internet mobile al prezzo di 7,99 euro al mese.

In questo caso, per attivare l’offerta è previsto un costo di attivazione pari a 9,99 euro, che include anche il prezzo di una nuova SIM nel formato trio. A questo costo va poi sommato l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta sottoscritta, per una spesa iniziale di 17,98 euro.

Iliad Giga 80 può essere sottoscritta da tutti i nuovi clienti che attivano un nuovo numero o richiedono la portabilità provenendo da qualsiasi operatore.

Inoltre, si segnala che con questa offerta è possibile utilizzare i minuti illimitati anche verso numeri fissi e mobili di Canada e USA, oltre che verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Per quanto concerne invece il traffico dati, una volta terminati i Giga inclusi è previsto il blocco automatico della navigazione, ma il cliente può comunque attivare la navigazione tariffata a consumo secondo le condizioni del piano tariffario base.

Per fare ciò bisogna abilitare l’apposita funzione presente nella sezione “Le mie opzioni”, denominata “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”.

A tal proposito, si evidenzia che il piano tariffario di Iliad prevede chiamate verso numeri di rete fissa e mobile al costo di 28 centesimi di euro al minuto, SMS al costo di 28 centesimi di euro e internet a 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte.

Aggiornamento

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button