Offerte WinBackWindTre

Torna in WindTre a 7,99 euro al mese: minuti, 100 Giga e 200 SMS con GO 100 Star+

Nelle ultime ore, l’offerta WindTre Go 100 Star+ sta venendo proposta tramite una nuova campagna winback, rivolta ad alcuni ex clienti dell’operatore arancione. Questa volta, sia il costo di attivazione che quello della SIM risultano gratuiti.

Si ricorda invece che con la campagna promozionale avvenuta di recente, WindTre proponeva sempre la Go 100 Star+, ma in quel caso era previsto un costo di 10 euro per la SIM.

Costi e bundle con WindTre GO 100 Star+

Coloro che attivano GO 100 Star+ ricevono ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 7,99 euro al mese.

I minuti e gli SMS illimitati si possono utilizzare anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso), ma per il traffico dati è previsto un limite massimo pari a 4,4 Giga mensili.

Se il cliente supera questo limite previsto in Roaming UE, l’operatore invia una notifica di avvertimento e in caso di continuata navigazione applica una tariffa extrasoglia pari a 0,366 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.

Dettagli sulla campagna winback di WindTre

Gli ex clienti selezionati che accettano la proposta di WindTre, devono acquistare una nuova SIM ricaricabile e richiedere contestualmente la portabilità del proprio numero.

Per fare ciò, è necessario rispettare la data di scadenza indicata nel messaggio, che come al solito risulta personalizzata. Con questa nuova campagna SMS, una delle scadenze inviate dall’operatore è ad esempio l’11 Ottobre 2021.

Si riporta di seguito un esempio di SMS ricevuto da alcuni ex clienti WindTre:

100GIGA, minuti illimitati e 200SMS a 7.99E/mese con la Top Quality Network di WINDTRE: SE NON LA PROVI NON CI CREDI! Attivazione GRATIS e SIM 0E nei nostri negozi entro l’11/10. Dettaglio su ulteriori costi in caso di utilizzo e privacy su windtre.it/go100splus/

In questo periodo, oltre WindTre Go 100 Star+, alcuni ex clienti WindTre (anche ex clienti Wind ed ex clienti 3) ricevono proposte per attivare WindTre Go 50 Fire Plus a 6,99 euro al mese, WindTre GO 100 Special Plus a 9,99 euro al mese o WindTre GO 50 Flash Plus a 8,99 euro al mese.

In ogni caso, le offerte tariffarie degli operatori di telefonia mobile possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi WindTre avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Il meccanismo di ricarica in ritardo

Con le offerte WindTre che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo. In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro.

Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro per un totale di 2,98 euro.

Se il credito risulta insufficiente anche al momento dell’addebito, l’importo disponibile viene comunque utilizzato, ma la parte residua viene automaticamente addebitata alla prima ricarica per un importo non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese.

L’anticipo del traffico viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming. Si specifica inoltre che questo meccanismo è disponibile più volte al mese e solo se è stato corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti.

Il meccanismo non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso e gli importi non vengono applicati con il servizio Autoricarica attivo.

Info ulteriori

Dal 18 Gennaio 2021 con tutte le nuove SIM WindTre è previsto il piano tariffario New Basic, che di base si rinnova al costo di 4 euro al mese, ma finché l’offerta principale rimane attiva non viene addebitato alcun importo.

La funzione SMS di ricevuta di ritorno, invece, prevede un costo di 29 centesimi di euro per ciascun SMS e funziona soltanto se viene impostata attraverso il menu del proprio smartphone, dal quale si può anche disattivare. L’operatore sostiene che il servizio “SMS di ricevuta di ritorno” è disabilitato di default nei terminali venduti nei suoi negozi.

Le offerte WindTre Go sono compatibili con gli optional ricaricabili, ma non possono essere attivate con il servizio di rateizzazione standard Telefono Incluso o in convergenza con Super Fibra.

Il servizio di reperibilità Ti ho cercato e l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonica (in Italia e nel resto dell’Unione Europea) sono inclusi senza costi aggiuntivi.

Per i clienti che non ricevono alcun SMS winback, si segnala che sia nei negozi aderenti che direttamente online sono disponibili altre offerte della gamma WindTre GO, attivabili soltanto con portabilità del numero da specifici operatori.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button