Spot e ComunicazioneWindTre

WINDTRE in TV con lo spot “se non la provi non ci credi” sulla promo del primo mese gratis

WINDTRE ha deciso di pubblicizzare anche con uno spot in TV la promozione “Prova 1 mese GRATIS”, che permette di provare alcune offerte su rete 5G con il primo mese gratis e senza costo di attivazione, quindi senza vincoli.

Il nuovo spot è stato annunciato dall’azienda guidata da Jeffrey Hedberg nella giornata di ieri, 4 Ottobre 2021, con l’obiettivo di promuovere la rinnovata rete mobile definita “Top Quality Network”.

La nuova campagna pubblicitaria di WINDTRE è in onda sulle principali emittenti televisive. Alla pianificazione TV si affiancano i canali online e la comunicazione social sui profili Facebook, Instagram e YouTube di WINDTRE, oltre che con l’ingaggio di influencer e tiktokers.

Lo spot on air in questi giorni riprende quello “Manifesto” lanciato nel mese di Maggio 2021, ma in questo caso è presente una nuova colonna sonora, che è “La mia felicità” di Fabio Rovazzi, che accompagna già gli altri spot recenti dell’operatore.

Così come nel precedente spot di Maggio 2021, vengono ripercorse alcune tra le previsioni più “sbagliate” della storia, poi smentite dai fatti, per dimostrare che “il bello delle opinioni è che possono essere cambiate”, anche quelle relative alla rete mobile di WINDTRE.

In questo caso, WINDTRE ricorda la promozione lanciata dal 20 Settembre 2021, che dà la possibilità ai nuovi clienti di attivare un’offerta di telefonia mobile in 5G con il primo mese gratuito e senza vincoli.

Alla fine dello spot viene utilizzato il claim “se non la provi non ci credi”, come già fatto nelle recenti attività pubblicitarie dell’operatore per sottolineare i riconoscimenti ottenuti dalla rete mobile.

WINDTRE spot prova gratis

L’operatore sottolinea che con questa “innovativa soluzione” è possibile provare direttamente le performance della “Top Quality Network”, ricordando che questa infrastruttura è frutto di “importanti investimenti”, pari a 6 miliardi di euro in cinque anni, che oggi raggiunge il 99,7% della popolazione con il 4G, mentre la rete 5G di WINDTRE copre attualmente il 95,4% di popolazione in FDD DSS e il 38% in 5G TDD.

Claudia Erba, Brand Communication Director di WINDTRE, ha dichiarato:

Con questa campagna prosegue lo storytelling coraggioso che abbiamo scelto per raccontare la nostra Top Quality Network, un asset strategico per l’azienda. Attraverso il claim “se non la provi non ci credi”, invitiamo infatti lo spettatore a testare la qualità, la velocità e l’affidabilità della nostra rete.

L’operatore ricorda nello specifico che con la promo “Prova 1 mese GRATIS” è possibile sottoscrivere, nei negozi WINDTRE, un’offerta tra Di Più Lite 5G, Di Più Full 5G, Young 5G o Call Your Country Premium, senza pagare la prima mensilità del canone e la SIM.

Durante il primo mese di utilizzo gratuito dell’offerta scelta, il servizio potrà essere interrotto in qualunque momento, direttamente dall’app WINDTRE. Soltanto terminato il periodo promozionale, il cliente inizierà a pagare la propria offerta.

Il nuovo spot di WINDTRE è stato curato dall’agenzia Wunderman Thompson, la casa di produzione è la Buddy Film, mentre della Post Produzione si è occupata Xchange | XLR8.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi articoli di MondoMobileWeb è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Altre Notizie

Back to top button