ServiziFastweb

Fastweb VoLTE: ecco la lista degli smartphone compatibili a Settembre 2021

Fastweb offre ai suoi clienti la possibilità di usufruire del servizio VoLTE per chiamare anche su rete 4G. Questa tecnologia è disponibile solo per i telefoni compatibili, di cui Fastweb presenta una lista aggiornata.

La tecnologia VoLTE (Voice Over LTE) consente di effettuare chiamate rimanendo su rete 4G, evitando lo “switch” verso reti 3G o 2G, guadagnando una qualità vocale in alta definizione e permettendo anche di continuare a navigare su internet.

Con Fastweb, il servizio è disponibile gratuitamente e in automatico se si utilizza uno degli smartphone compatibili e presenti nella lista ufficiale di Fastweb, aggiornata di volta in volta.

Al momento, nella lista sono inclusi prevalentemente smartphone a marchio Samsung e alcuni Oppo. Si riporta di seguito la lista degli smartphone Samsung:

Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G, Galaxy Note 20, Galaxy Note 20 5G, Galaxy A12, Galaxy A51, Galaxy A52s 5G, Galaxy S20, Galaxy S20 5G, Galaxy S20 Ultra 5G, Galaxy S20+, Galaxy S20+ 5G, Galaxy Flip, Galaxy Z Flip 5G, Galaxy S21 5G, Galaxy S21+ 5G, Galaxy S21 Ultra 5G, Galaxy A22, Galaxy Tab A7 Lite, Galaxy A71, Galaxy S10e, Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy S20 FE, Galaxy A12, Galaxy A32, Galaxy Note 10, Galaxy Note 10+, Galaxy A03s, Galaxy Flip3, Galaxy Fold3, Galaxy M32, Galaxy A22 5G, Galaxy A52 5G, Galaxy Z Fold2 5G, Galaxy S20 FE, Galaxy Note 10 Plus 5G.

A questi, si aggiungono gli smartphone Oppo Find X3 Pro, Oppo A54 5G e Oppo 74.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Fastweb VoLTE chiamate 4G

Tutti gli altri dispositivi che dispongono del VoLTE e che non figurano nella lista potrebbero essere aggiunti di volta in volta da Fastweb, man mano che saranno certificati dall’operatore.

La lista, in continuo aggiornamento, è disponibile anche all’interno dell’area clienti MyFastweb. Nella stessa pagina è presente anche un’informativa dedicata che informa sui dettagli del servizio.

In ogni caso, oltre a disporre di un device compatibile tra quelli indicati nella lista, per utilizzare il VoLTE il cliente dovrà avere anche la rispettiva impostazione abilitata, solitamente denominata Chiamata VoLTE o Voce e Dati all’interno dei menù degli smartphone.

Inoltre, occorre essere sotto copertura 4G per sfruttare la tecnologia Voice over LTE. In alcuni dispositivi, l’avvenuta attivazione del VoLTE è indicata anche sul display da un’apposita icona.

Secondo quanto riportato da Fastweb, il servizio è inoltre attualmente disponibile solo sui clienti presenti nella rete WindTre, che non dovranno effettuare alcuna configurazione.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button