Offerte Fisso MobileVodafone FissoVodafone

Vodafone Family Plan: Giga illimitati 5G senza cambio offerta per già clienti fisso e mobile

Vodafone ha deciso di dare la possibilità, ad alcuni già clienti sia di rete fissa che di rete mobile ma senza benefici di convergenza, di attivare il meccanismo Family Plan, consentendo di mantenere la propria attuale offerta mobile ottenendo comunque Giga illimitati 5G o altri benefici.

La novità di Family Plan dedicata ai già clienti fissi e mobili dell’operatore rosso è stata resa disponibile nelle ultime ore in molti più canali di vendita rispetto a prima.

Come già raccontato in dettaglio, con il nuovo meccanismo convergente fisso mobile Vodafone Family Plan si ottengono principalmente Giga illimitati con navigazione 5G alla massima velocità disponibile, ma solo in alcuni casi e anche tramite cambio offerta.

Per fare ciò è necessario creare la famiglia, con diversi scenari possibili, addebitando il costo mensile della rete mobile in fattura. Successivamente si potranno aggiungere in fattura fino a 5 altre SIM, ottenendo sempre Giga illimitati 5G o altri benefici.

La prima linea mobile con cui si crea la famiglia prevede che questa abbia lo stesso intestatario della rete fissa (con lo stesso codice fiscale), mentre le SIM aggiuntive potranno essere intestate ad altre persone.

Cosa prevedeva finora Vodafone Family Plan per già clienti fisso e mobile

Finora, per i già clienti Vodafone sia di rete fissa che di rete mobile ma che al momento non usufruiscono di un beneficio legato alla convergenza, era prevista la possibilità, solo in alcuni negozi, di “creare la famiglia” soltanto nel caso in cui si fosse prima cambiata l’offerta mobile con una della gamma Infinito Special Edition a prezzi personalizzati, sempre con addebito del costo mensile in fattura.

In questo modo, attivando Infinito Gold Special Edition si poteva ottenere la massima velocità di navigazione in 5G (invece dei 10 Mbps di base), mentre con Infinito Black Special Edition si poteva avere uno sconto di 2 euro al mese. In più, in entrambi i casi, si attivava Trust Giga Family che detariffa la Segreteria, Chiamami e Recall e 414, e disattiva le opzioni Sunday e Exclusive.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Family Plan Vodafone Giga illimitati

Il nuovo meccanismo senza cambio offerta

Invece, in queste ore, la possibilità di attivare il meccanismo Family Plan da parte dei già clienti si di rete fissa che di rete mobile è stata estesa a più rivenditori Vodafone, introducendo inoltre una nuova modalità che in alcuni casi non necessita più del cambio offerta verso le Infinito Special.

Se si possiede una delle offerte di rete mobile compatibili, si potrà infatti registrare il proprio numero come SIM principale di Family Plan, mantenere l’attuale offerta e allo stesso tempo ricevere Giga illimitati 5G o altro se si ha già traffico dati senza limiti, consentendo così di “creare la famiglia”.

Quali offerte ottengono Giga illimitati 5G con rete fissa Vodafone già attiva

In dettaglio, le offerte mobile dei già clienti anche di rete fissa Vodafone che ottengono Giga illimitati 5G tramite l’inserimento come SIM principale di Family Plan sono le seguenti: Family+, Vodafone Smart 2017, Vodafone Pro 2017, Vodafone RED 2017, Vodafone RED 2017, Vodafone Smart, Vodafone Pro, Vodafone RED, Vodafone Simple, Simple+, Unlimited x2, Unlimited x3, Unlimited x4 Pro, Unlimited x2 Special, RED Unlimited Ultra, RED, Simple Digital, Vodafone Up, Vodafone Facile, Easy.

Per quanto riguarda le offerte che prevedono già Giga illimitati di traffico dati ma con un limite di velocità di 2 o 10 Mbps (come la vecchia versione di Infinito e le attuali Infinito Gold e Infinito, sia standard che Special Edition), in questo caso l’inserimento come prima SIM di Family Plan se si ha già attiva la rete fissa prevede lo sblocco della massima velocità di navigazione fino in 5G.

Infine, se si possiede l’offerta Infinito Black, che ha già Giga illimitati 5G alla massima velocità, in questo caso i già clienti fisso e mobile di Vodafone che attivano Family Plan ottengono uno sconto di 10 euro sul costo mensile dell’offerta mobile.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button