LycamobileProblemi e Disservizi

Lycamobile comunica la risoluzione dei problemi di rete: cosa fare se il down persiste

Nella giornata di ieri, 13 Luglio 2021, molti clienti Lycamobile hanno avuto a che fare con un disservizio che impediva di navigare in internet ed effettuare chiamate. Dopo circa 24 ore, l’operatore ha annunciato di aver risolto il down della rete mobile.

Lycamobile, operatore virtuale (Full MVNO) che in Italia sfrutta la rete Vodafone 4G, con velocità massima di 60 Mbps sia in download che in upload, ha quindi dovuto fronteggiare un disservizio sulla propria piattaforma (non è stata invece coinvolta la rete di appoggio Vodafone).

Si è trattato di un problema generalizzato in molte zone d’Italia, cominciato nella mattinata di ieri, che ha portato molti clienti a chiedere spiegazioni sui social dell’operatore virtuale.

Tuttavia, l’unico commento ufficiale arrivato da Lycamobile è stata una comunicazione inserita solo nel primo pomeriggio nella home page del suo sito, in cui si ammetteva l’esistenza del problema: “Gentile Cliente, al momento stiamo riscontrando dei problemi di rete che impediscono di effettuare chiamate o connettersi ai servizi Lycamobile. I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare il servizio il prima possibile. Ci scusiamo per l’inconveniente causato”.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

down disservizio risoluzione

Annunciata la risoluzione del down Lycamobile

Invece, a partire dalle 11:00 di oggi, 14 Luglio 2021, Lycamobile ha cominciato a rispondere ai clienti che lamentavano l’interruzione del servizio sui suoi canali social, sia su Facebook che su Twitter, annunciando la risoluzione del problema.

Ecco la comunicazione dei profili ufficiali di Lycamobile postata nelle risposte a diversi commenti sui social:

Ciao *****, ieri abbiamo avuto un problema temporaneo ma é giá stato risolto. Se dovessi avere ancora dei problemi riavvia il tuo cellulare.

Inoltre, nella home page del sito Lycamobile non è più presente la comunicazione ufficiale con cui l’operatore aveva fatto sapere di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per la risoluzione.

Nonostante l’annuncio della risoluzione del disservizio di rete, alcuni clienti lamentano ancora l’impossibilità di utilizzare correttamente la propria SIM.

In questo caso, come consigliato nella risposta dell’operatore virtuale, dovrebbe bastare un riavvio del proprio dispositivo mobile per riuscire a sfruttare di nuovo la propria linea Lycamobile.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button