LycamobileProblemi e Disservizi

Lycamobile risponde sul down del 13 Luglio 2021: ecco la comunicazione ufficiale

Nella giornata di oggi, 13 Luglio 2021, l’operatore virtuale Lycamobile sta riscontrando dei problemi di rete che impediscono ai clienti di effettuare chiamate o navigare su internet. Da alcune ore è stato ammesso il problema, informando che i tecnici sono al lavoro per risolverlo.

Tutto ha avuto inizio nella mattinata di oggi, 13 Luglio 2021, quando progressivamente molti clienti Lycamobile hanno cominciato a segnalare la presenza di disservizi sulla propria linea mobile.

Dalle varie segnalazioni sembra che il problema sia generalizzato in molte zone d’Italia, e ciò che viene riscontrato principalmente è l’impossibilità di effettuare delle telefonate o navigare in internet. Secondo alcuni le SIM sono rimaste senza alcun segnale e vanno in modalità “nessun servizio”.

Da questa mattina la pagina Facebook di Lycamobile ha ricevuto centinaia di commenti di clienti che chiedevano spiegazioni in merito all’attuale situazione di down, molti dei quali hanno anche sottolineato l’impossibilità di parlare con il servizio clienti.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

down disservizi Lycamobile

La risposta ufficiale di Lycamobile sul sito

Finora sui social l’operatore virtuale non ha ancora risposto alle lamentele dei clienti, ma solo nel corso del primo pomeriggio Lycamobile ha ufficializzato le problematiche riscontrate sulla propria rete.

Per farlo ha inserito nella home page del suo sito ufficiale la seguente comunicazione:

Gentile Cliente, al momento stiamo riscontrando dei problemi di rete che impediscono di effettuare chiamate o connettersi ai servizi Lycamobile.

I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare il servizio il prima possibile. Ci scusiamo per l’inconveniente causato.

Dunque, Lycamobile ha ammesso ufficialmente di essere alle prese con un disservizio sulla propria piattaforma (non è coinvolta la rete di appoggio Vodafone).

Oltre a scusarsi per le problematica causate, l’operatore virtuale assicura che i tecnici stanno già lavorando per ripristinare quanto prima la funzionalità del servizio.

Allo stato attuale, intorno alle ore 19:00, i disservizi sembrano ancora in corso in quanto continuano ad essere postate diverse testimonianze di rete down da parte dei clienti Lycamobile.

Si ricorda infine che Lycamobile è un operatore virtuale (Full MVNO) che in Italia sfrutta la rete Vodafone 4G, con velocità massima di 60 Mbps sia in download che in upload.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button