Open Fiber

Open Fiber a Benevento: lavori quasi ultimati, partito il piano di riasfaltatura

Open Fiber ha quasi terminato le attività di costruzione della sua rete in fibra ottica FTTH a Benevento, con i cantieri ormai in ultimazione e un piano straordinario già avviato per riasfaltare il centro della città.

Open Fiber ha investito 7 milioni di euro a Benevento per portare la fibra ottica in tecnologia FTTH fino a 1 Gbps in circa 20.000 unità immobiliari, tra cui abitazioni, negozi e uffici. Il progetto, per via della sua estensione, ha previsto un ampio riutilizzo di infrastrutture esistenti (circa 20 chilometri sui 35 complessivi) per limitare l’impatto dei cantieri.

L’azienda guidata dall’AD Elisabetta Ripa si è detta comunque consapevole dei possibili disagi dovuti alla presenza dei suoi cantieri e ha ringraziato la cittadinanza e l’Amministrazione guidata dal sindaco Clemente Mastella per il supporto.

Adesso, Open Fiber ha annunciato un piano straordinario di riasfaltatura in particolare nel centro della città di Benevento, che è stato già avviato il 5 Luglio 2021 e terminerà entro la fine del mese.

Attualmente, le riasfaltature sono state già completate in via Longobardi, via Tiengo e via del Pomerio. Successivamente, i ripristini della sede stradale interesseranno via XXIV Maggio, via Flora, via delle Poste, via Porta Rufina (con ulteriore rifacimento dei marciapiedi), via Rummo, via Capilongo, via Lungo Sabato, via Gentile, via Iandoli, via Bellonci, piazza Fusco, via Perasso e via Fontanelle.

Open Fiber ha anche ricordato di aver sottoscritto una convenzione con il Comune di Benevento mirata a snellire l’iter burocratico legato all’elevato numero di istanze autorizzative necessarie per eseguire il progetto. L’operatore wholesale only ha potuto così eseguire i suoi lavori oramai in fase conclusiva, per rendere disponibile la fibra ottica FTTH a 37 diversi operatori nella città di Benevento, che potranno rivenderla ai clienti finali.

Si ricorda infatti che Open Fiber è un operatore wholesale only, che realizza l’infrastruttura e la mette a disposizione degli operatori partner su base nazionale e locale. I cittadini interessati a richiedere l’attivazione di un servizio in fibra potranno dunque rivolgersi agli operatori attivi nel territorio.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button