Altri Mondi

Italia vince gli EURO 2020: anche gli operatori di telefonia mobile festeggiano

In seguito alla vittoria alla Finale EURO 2020 della nazionale Italiana di calcio maschile, alcuni operatori di telecomunicazione hanno già festeggiato tramite alcuni post sui loro canali social.

Intorno alla mezzanotte di ieri, si è chiusa dopo i calci di rigore la finale tra Italia e Inghilterra, in cui la Nazionale degli Azzurri ha trionfato grazie all’ultima parata del portiere Gianluigi Donnarumma sul tiro di Saka.

L’Italia esce così vittoriosa dalla finale EURO 2020 a distanza di 53 anni dalla precedente vittoria agli europei, datata 1968. Ai festeggiamenti dei tifosi a Wembley, nelle città italiane e in tutto il mondo, si affiancano anche i post social degli operatori di telecomunicazione che hanno festeggiato la vittoria conquistata contro l’Inghilterra.

TIM ha commentato l’esito della Finale esattamente al termine della partita, con un post sui suoi canali social ufficiali in cui ripete il tormentone degli ultimi giorni “It’s coming to Rome” in contrapposizione al motto “It’s coming home” con cui i tifosi inglesi si preparavano ad accogliere una vittoria che alla fine non è giunta.

In basso il post dell’operatore, che ringrazia l’Italia per le emozioni regalate e ricorda il servizio TIMVISION, definito “la nuova casa del calcio” dopo la partnership con DAZN per vedere la Serie A in streaming e non solo.

Anche il secondo brand di TIM, Kena Mobile, ha pubblicato un post esattamente al termine della partita, con il Guerriero Kena, mascotte dell’operatore, che regge la Coppa indossando la maglietta dell’Italia. Il commento in questo caso recita: “Forza Guerrieri. Wembley è azzurra stanotte!”.

Un altro operatore semivirtuale ad aver commentato la finale, in questo caso nella mattinata di oggi, è stato ho. Mobile, il secondo brand di Vodafone Italia, gestito da VEI, che ha chiesto ai suoi utenti quale è stato il numero che hanno chiamato per condividere il momento della vittoria dell’Italia.

Nell’immagine riportata, si mostra una chiamata in arrivo da Euro 2020 con la dicitura “It’s Calling Home”, storpiando volutamente il già citato motto “It’s Coming Home”.

Di seguito il post pubblicato dall’operatore.

A mezzanotte, non si è fatto attendere nemmeno il commento di Rabona Mobile, l’operatore mobile virtuale su rete Vodafone fino in 4G, dedicato al mondo del calcio, che ha commentato la vittoria con un’immagine e l’hashtag #NottiMagiche.

Similmente, anche NT Mobile, operatore virtuale sempre attivo su rete Vodafone 4G, ha commentato la vittoria degli Azzurri con il post social “Siamo orgogliosi di essere italiani… Forza Azzurri… MADE IN ITALY” e con una foto della nazionale nel momento in cui il capitano Chiellini solleva la Coppa EURO 2020.

Più recentemente, nella tarda mattinata di oggi, l’operatore ha condiviso una seconda foto sui social con il commento “CAMPIONI D’EUROPA” e il logo dell’operatore.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Questi sono i post social degli operatori di rete mobile pubblicati dalla notte di ieri e fino alle ore 14:45 di oggi, 12 Luglio 2021. Chiaramente, non si può escludere che altri operatori possano commentare più avanti nel corso della giornata la vittoria dell’Italia all’EURO 2020. Allo stesso modo, non si escludono eventuali iniziative e promozioni da parte di alcuni operatori.

Sebbene non abbia commentato ancora tramite un post social, Vodafone aveva già creato l’evento Vodafone Red Love Azzurro. Anche nella home page del sito ufficiale dell’operatore rosso è presente un banner in home page a sfondo azzurro, con scritto “È possibile vincere tutti insieme? Red loves Azzurro e siamo Campioni d’Europa”. La dicitura è accompagnata dal claim “Together we can”.

Quanto a Iliad, l’operatore non ha ancora commentato la vittoria dell’Italia sui social, ma la prima pagina del quotidiano cartaceo “La Gazzetta dello Sport” che ha aperto con il titolo “Troppo Bello Italia Campione d’Europa“ vede come sponsor proprio Iliad, che ricorda di aver già raggiunto 7,5 milioni di clienti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.