Lyca MobileOfferte per tutti

Lycamobile: l’offerta minuti e Giga “illimitati” Lyca Globe Infinity non è più attivabile

Lycamobile, operatore virtuale su rete Vodafone, da oggi, 8 Giugno 2021, non commercializza più l’offerta denominata Lyca Globe Infinity, che offriva minuti illimitati nazionali e internazionali e Giga illimitati rispettando però alcune condizioni.

Dunque, la promo con cui Lycamobile pubblicizzava la possibilità di ottenere Giga illimitati da oggi non è più disponibile per le nuove attivazioni.

Infatti, sul sito ufficiale dell’operatore virtuale è sparita la pagina dedicata all’offerta, che come come confermato anche dal servizio clienti Lycamobile non è effettivamente più sottoscrivibile.

L’offerta Lyca Globe Infinity era stata resa disponibile a partire dal 24 Febbraio 2021 con una prima scadenza fissata al 31 Marzo 2021, poi prorogata al 15 Aprile 2021, in seguito al 30 Aprile 2021 e per l’ultima volta ufficialmente fino al 31 Maggio 2021.

Anche se non era stata aggiornata la data di scadenza, Lyca Globe Infinity è rimasta disponibile fino a ieri, 7 Giugno 2021.

Cosa prevedeva Lyca Globe Infinity

Lyca Globe Infinity prevedeva nello specifico minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati internazionali verso 57 Paesi, SMS illimitati verso i numeri Lycamobile Giga illimitati di traffico internet mobile in 4G, il tutto al costo di 14,99 euro con addebito su credito residuo e rinnovo automatico ogni 30 giorni, salvo disdetta.

L’offerta era valida anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, ma per il traffico dati viene applicato un limite massimo di 8 Giga ogni 30 giorni.

L’offerta non prevedeva alcun costo di attivazione ed era attivabile anche dai già clienti Lycamobile. Per i nuovi clienti, era necessario sostenere il costo della nuova SIM ricaricabile, oltre a una prima ricarica contestuale all’attivazione, di importo variabile a discrezione del rivenditore.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Giga illimitati Lyca Globe Infinity

Come funzionano i Giga “illimitati” con Lycamobile

Per quanto riguarda il traffico dati dichiarato illimitato dall’operatore virtuale, inizialmente, sia nella pagina dell’offerta che nel documento di trasparenza tariffaria, non c’era alcun riferimento ad eventuali limiti o condizioni da rispettare, ma era semplicemente riportato “Giga illimitati”.

Tuttavia, come raccontato da MondoMobileWeb, successivamente Lycamobile aveva inserito sul suo sito il dettaglio dei parametri che in caso di superamento non considera leciti per l’utilizzo di traffico dati senza un bundle limitato.

Secondo quanto riportavano le condizioni imposte da Lycamobile, l’operatore può agire (anche con la sospensione del servizio) sui clienti con offerte con Giga illimitati in base al confronto con il consumo medio mensile effettuato da altri clienti Lyca con offerte simili e se si supera almeno uno dei tre parametri che riguardano il traffico dati effettuato in hotspot e in upload.

Si ricorda in ogni caso che con le offerte di Lycamobile è possibile navigare su rete Vodafone 4G, con velocità massima di 60 Mbps sia in download che in upload.

Aggiornamento 9 Giugno 2021

Nonostante nel sito non sia più presente, Lycamobile ha inserito sul suo sito ufficiale nella tarda serata di oggi, 8 Giugno 2021, una nota riguardante l’offerta Lyca Globe Infinity: “Dal 15 Giugno 2021 il piano Lyca Globe Infinity non sarà più disponibile per l’acquisto. I clienti che hanno acquistato il piano precedentemente a questa data potranno effettuare l’autorinnovo alle stesse condizioni d’acquisto“.

Dunque, i già clienti LycaMobile che l’hanno attivata potranno continuare ad utilizzarla.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.