Offerte IoTWindTre

WindTre propone una seconda SIM con l’offerta Smart Security per dispositivi IoT

A partire da oggi 18 Maggio 2021, alcuni già clienti ricaricabili WindTre stanno ricevendo un invito via SMS da parte dell’operatore, che propone loro di sottoscrivere l’offerta Smart Security su una seconda SIM, senza costo di attivazione.

Una volta ricevuto l’SMS promozionale, nel caso si accetti la proposta è necessario recarsi in un punto vendita e acquistare, come già detto, una SIM WindTre aggiuntiva, sulla quale verrà attivata l’offerta in questione.

Costi iniziali ed SMS di WindTre

Anche se non è richiesto alcun contributo di attivazione, il cliente deve comunque sostenere il prezzo relativo all’acquisto della nuova SIM, pari a 10 euro salvo eventuali promozioni locali. A questo di somma anche il costo anticipato per il primo anno dell’offerta, ovvero 24,90 euro.

Il testo dell’SMS inviato ai clienti WindTre selezionati è il seguente:

Proteggi ciò che ami con WINDTRE. Per te a SOLO 24,90E per 1 anno e senza costo di attivazione, la sim aggiuntiva per controllare ovunque la TUA casa! Ti aspettiamo in negozio fino al 6/6: SIM 10E salvo promo. Info su di windtre.it/smartsec

La data di scadenza entro la quale bisogna recarsi in negozio è il 6 Giugno 2021, come riportato nel messaggio dell’operatore. Non è escluso tuttavia che alcuni già clienti possano ricevere lo stesso SMS ma con scadenze differenti.

Cosa offre WindTre Smart Security

Smart Security prevede ogni mese un bundle composto da 50 minuti di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 250 SMS verso tutti i numeri nazionali e 500 Mega di traffico dati al costo di 24,90 euro all’anno, con addebito su credito residuo.

Si tratta di un’offerta dedicata ai clienti che necessitano di una SIM per dispositivi IoT, come impianti anti-intrusioni o di video sorveglianza, cancelli automatici, caldaie ed altri sistemi di Smart Home.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

IoT Smart Security

Costi extrasoglia e altri dettagli

In caso di superamento dei minuti e degli SMS inclusi nell’offerta, il cliente WindTre dovrà sostenere un costo a consumo di 29 centesimi di euro al minuto e 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Se invece si consuma tutto il traffico dati disponibile, la velocità di navigazione sarà ridotta a 128 Kbps.

Tramite WindTre Smart Security è possibile ricevere gli SMS di servizio direttamente su un altro numero telefonico (da indicare in fase di attivare) anche di un altro operatore.

Per usufruire dell’offerta è necessario avere credito sulla SIM. Tutto il traffico e i costi dei servizi non inclusi nell’offerta saranno addebitati sul credito residuo.

Dal 18 Gennaio 2021, quando si attiva una nuova SIM ricaricabile WindTre è presente di default il piano tariffario New Basic, che prevede un costo di 4 euro al mese. Tale importo non viene però addebitato finché l’offerta principale rimane attiva.

Servizi inclusi e Roaming UE

Con l’offerta Smart Security, il blocco dei servizi a sovrapprezzo viene attivato in automatico. Inoltre, sono inclusi gratuitamente i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato.

È disponibile anche il servizio SMS di ricevuta di ritorno, che se attivato volontariamente dal cliente sul proprio terminale, permette di ricevere una notifica per ogni SMS recapitato correttamente al destinatario, al costo di 29 centesimi di euro per ogni messaggio.

L’offerta di WindTre è utilizzabile anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo definite ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286. Per il Regno Unito, al momento WindTre applica la stessa tariffazione valida per i Paesi UE.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button