Reti 5G

Ericsson Indoor Connect: nuove soluzioni per la connessione 5G in ambienti chiusi

Ericsson ha annunciato nuove soluzioni per il 5G indoor con la sua Ericsson Indoor Connect che abilita scenari multi-operatore e multi-vendor. A ciò si affianca il lancio delle nuove small cell AIR 1279 e Radio Dot 4459.

La soluzione Ericsson Indoor Connect è una soluzione mobile indoor in cui un sistema Radio Dot consente a diversi operatori di fornire 5G indoor su bande sub-6GHz. Così facendo, gli operatori possono fornire copertura indoor di quarta e quinta generazione, oltre che 2G e 3G, riducendo il costo totale di proprietà, nei luoghi in cui è richiesto l’intervento di più operatori, come centri commerciali, stazioni ferroviarie e uffici.

Jessey Huang, Head of Ericsson Indoor Product Line ha così commentato il lancio della nuova Ericsson Indoor Connect:

“Per Ericsson la qualità del servizio 5G in ambienti indoor è importante quanto l’esperienza degli utenti all’esterno. Siamo consapevoli che garantire la migliore esperienza 5G indoor rappresenti un elemento di differenziazione per gli abbonati, le imprese e l’industria. Pertanto, vogliamo che i nostri clienti siano in grado di fornirla, nel miglior modo possibile. Ericsson rafforza il suo portfolio 5G indoor, rendendo la gamma di prodotti più semplice e flessibile. Abbiamo una soluzione ad alte prestazioni e affidabile, efficiente in termini di costi e facile da implementare”.

Passando invece alle due nuove small cells, l’Antenna Integrated Radio (AIR) è un’antenna indoor con 800 MHz di larghezza di banda, che porta il mmWave 5G in ambienti al chiuso di piccole, medie e grandi dimensioni con capacità di beamforming e un costo totale di proprietà (TCO) ottimizzato, secondo quanto afferma Ericsson. Questa nuova small cell sarà disponibile nel terzo trimestre dell’anno, nella banda 39 GHz.

Invece, Radio Dot 4459 è rivolta al mercato statunitense ed è progettata per supportare il Citizens Broadband Radio Service (CBRS) New Radio (NR) e sarà disponibile nell’ultimo trimestre dell’anno nelle frequenze C-band (n77D).

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button