LycamobileTLC nel Mondo

Lyca Group: il nuovo CEO Navanit Narayan mira a espandere il business in Africa

Il mese scorso, il Gruppo Lyca, attivo anche in Italia con LycaMobile, ha nominato nuovo CEO Navanit Narayan, precedentemente Chief Operating Officer dell’azienda, con effetto immediato. Il manager ha discusso dei piani di sviluppo di Lyca in Africa.

Navanit Narayan è stato selezionato proprio per guidare il Gruppo nello sviluppo di nuove attività digitali a livello globale, essendogli stato riconosciuto il suo contributo significativo all’attività nel ruolo di CCO.

Navanit Narayan, entrato nel Gruppo a Ottobre 2020, vanta oltre 30 anni di esperienza in diversi settori come produzione, consulenza e IT e ha lavorato anche in ambito di trasformazione aziendale e nella gestione di unità aziendali strategiche, anche nel settore delle telecomunicazioni con Nokia e Idea Cellular, prima di diventare Chief Strategy Officer e Operations Director del colosso indiano Vodafone Idea.

Di seguito il commento del nuovo CEO:

“Sono estremamente orgoglioso che mi sia stata offerta l’opportunità di impostare la strada per la prossima fase di crescita di Lyca Group.

In un momento di cambiamento globale e incertezza, porre i clienti e le capacità digitali al centro della nostra attività sosterrà senza dubbio le nostre ambizioni di crescita. Abbiamo un fantastico team di leadership e partner globali chiave pronti a portare il business al livello successivo”.

In una recente intervista, il CEO di Lyca ha espresso l’intenzione del Gruppo di puntare anche al mercato africano per crescere nel ruolo di digital player in diverse aree, di cui il segmento mobile resta la risorsa principale.

Con una presenza come MVNO in 23 Paesi in tutto il mondo, Italia inclusa, Lyca mira adesso a rafforzare la sua posizione nel mercato africano, dove Narayan vede grandi possibilità di crescita negli anni a venire.

La scelta di puntare su un aggiornamento dei piani di crescita è anche legata al fatto che il target principale di LycaMobile è stato rappresentato da clienti che si spostavano spesso all’estero, solitamente come turisti. Questo mercato ha chiaramente visto un rallentamento a causa della pandemia, ma ha permesso a Lyca di investire su nuove tecnologie e piattaforme per iniziare a cogliere nuove opportunità di business in altri mercati.

Non sono stati forniti però dettagli sui Paesi africani a cui l’operatore è interessato per espandere il suo business.

In Italia, si ricorda che Lyca Group è attivo con l’operatore mobile Full MVNO LycaMobile, attivo su rete Vodafone 4G, che ha prorogato al 31 Maggio 2021 l’offerta “tutto illimitato” Lyca Globe Infinity e le offerte Port-In.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Via
Mobile News

Continua a leggere

Back to top button