iliadAltre Notizie

Iliad Top Qualità Prezzo: il CEO Benedetto Levi in merito al riconoscimento dell’ITQF

Il CEO di Iliad Italia, Benedetto Levi, si è espresso in merito al riconoscimento ottenuto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), che a seguito di un report stilato sulle 400 aziende “Top Qualità Prezzo” in Italia per il 2021, ha evidenziato che, secondo i consumatori, Iliad è l’operatore di telefonia mobile con il miglior rapporto qualità prezzo.

Nello specifico è stato attribuito il sigillo “Top Qualità Prezzo. N° 1 Telefonia Mobile 2021” di ITQF.

Tramite l’indagine svolta online dall’istituto, con lo scopo di raccogliere feedback da parte dei consumatori, sono stati raccolti in totale 870 mila giudizi di clienti e utenti su 974 aziende, in 95 settori diversi dell’economia italiana.

L’intento dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, in collaborazione con il media partner A&F de La Repubblica, è quello di creare più trasparenza e maggiore comparazione tra servizi, in modo da supportare i consumatori ad assumere decisioni d’acquisto consapevoli.

iliad

Di seguito, dunque, il commento di Benedetto Levi in merito alla questione:

Siamo felici di aver ottenuto questo riconoscimento, soprattutto perché basato esclusivamente sulle opinioni degli utenti. La fiducia che abbiamo creato con loro e il passaparola spontaneo tra le persone, sono elementi fondamentali per iliad, che ci stimolano a continuare nella crescita e a fare sempre meglio.

I vari punteggi relativi al report dell’ITQF, sono stati ottenuti tramite le risposte dei consumatori alla domanda “Quanto sei soddisfatta/o del rapporto qualità-prezzo delle seguenti aziende/brand?”, date attraverso una scala di approvazione da 1 a 5.

Nel dettaglio, il valore 1 indica “Entusiasta”, 2 “Molto Soddisfatto”, 3 “Soddisfatto”, 4 “Meno Soddisfatto” e 5 “Non Soddisfatto”. Per ciascuna azienda, è stato calcolato il valore medio non ponderato di tutti i voti espressi su scala di approvazione da 1 a 5, dunque il valore più basso è quello che indica la maggiore soddisfazione rispetto al rapporto qualità prezzo.

Iliad ha ottenuto un punteggio di 2,59 punti contro il valore medio di 2,94 punti del settore. Dopo l’operatore, la classifica relativa al settore della telefonia mobile è composta da: ho. Mobile con 2,85 punti, CoopVoce con 2,87 punti, Fastweb con 2,90 punti, Kena Mobile e Tim con 2,91 punti e WindTre con 2,93 punti.

Nel segmento di telefonia fissa (“internet casa”), invece, l’azienda con la migliore valutazione è Sky Wifi con 2,67 punti contro la media di 2,91, seguita da Open Sky con 2,77 punti, Melita con 2,78, Fastweb con 2,81 e Tim con 2,90 punti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button