TelecomunicazioniWindTre

Jeffrey Hedberg (AD di WindTre) è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Unicredit

Jeffrey Hedberg, l’Amministratore Delegato di Wind Tre, è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Unicredit, come stabilito dall’ultima Assemblea con cui si è approvato il bilancio del 2020.

L’Assemblea degli azionisti ha infatti fissato il numero degli amministratori in 13, come proposto dal CdA uscente, nominando con il sistema del voto di lista i nuovi amministratori che resteranno in carica fino al 2023, con scadenza alla data di approvazione del bilancio di esercizio del 2023.

Jeffrey Hedberg entra nel CdA di Unicredit

Alla lista 1, che ha ottenuto la maggioranza dei voti (pari al 76,31%) appartiene anche l’AD di WindTre, Jeffrey Alan Hedberg. Di seguito tutti i nomi di questa lista: Pietro Carlo Padoan, Andrea Orcel, Lamberto Andreotti, Elena Carletti, Jayne-Anne Gadhia, Jeffrey Alan Hedberg, Beatriz Ángela Lara Bartolomé, Luca Molinari, Maria Pierdicchi, Renate Wagner e Alexander Wolfgring.

A questi, si aggiungono Francesco Tondi e Vincenzo Cariello, tratti dalla lista 2 votata dal 22,75% degli azionisti e presentata da una pluralità di investitori istituzionali.

Jeffrey Hedberg è uno degli amministratori ad aver dichiarato di essere indipendente in sede di candidatura.

L’Assemblea di Unicredit ha anche approvato la proposta di determinare in 1.805.000 euro il compenso spettante per ciascun anno di incarico agli Amministratori per le loro attività, fissando inoltre un gettone di partecipazione per ogni singola riunione formalmente convocata in 1000 euro per presenza fisica al CdA e al Comitato Controlli Interni & Rischi, 800 euro per gli altri Comitati e 400 euro per partecipazione con mezzi a distanza.

In seguito alla nomina di Hedberg e degli altri amministratori, il CdA di Unicredit ha nominato Presidente Pietro Carlo Padoan e Amministratore Delegato Andrea Orcel.

Inoltre, il CdA ha provveduto alla nomina dei membri dei Comitati consiliari e Jeffrey Hedberg è stato scelto come membro del Comitato ESG (Governance di Sostenibilità) insieme a Francesca Tondi (Presidente) e Beatriz Lara Bartolomè.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Jeffrey Hedberg Wind Tre
Jeffrey Hedberg, CEO di WINDTRE.

Hedberg, da WindTre a Unicredit

Jeffrey Hedberg fu scelto come Amministratore Delegato di Wind Tre dopo le dimissioni di Maximo Ibarra in seguito alla fusione tra Wind e 3 Italia. Da quel momento, da Giugno 2017, Hedberg ha guidato l’azienda nelle sue trasformazioni, fino all’integrazione dei due brand con la nascita di WindTre.

Dopo aver iniziato a lavorare con fondi di venture capital, Hedberg si avvicinò al mondo delle telecomunicazioni negli anni ’90, con ruoli di rilievo per Swisscom in Svizzera, Deutsche Telekom, Cell C in Sudafrica, Telkom, Altech e Mobilink in Pakistan.

Attualmente, Jeffrey Hedberg è anche Vice Presidente di Asstel, l’Associazione di categoria che, nel sistema di Confindustria, rappresenta la filiera delle telecomunicazioni italiana.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button