AnteprimaTim FissoTimGaming

TIM: a Pasqua 3 giorni di cloud gaming gratuito con TIMGAMES

TIM offrirà per il periodo di Pasqua una promozione che offre a tutti i suoi clienti di rete mobile e fibra con TIMVISION Box un periodo di gioco gratuito con la piattaforma di cloud gaming TIMGAMES.

L’evento TIMGAMES permetterà di giocare gratis e senza limiti a tutti i giochi del catalogo TIM Games, nello specifico nelle giornate del 3, 4 e 5 Aprile 2021.

TIMGAMES è il servizio di cloud gaming di TIM che permette di giocare in streaming online tramite l’App dedicata, con un catalogo che attualmente conta oltre 200 giochi di azione, avventura, sport, corse, strategia e giochi di ruolo.

Il servizio può essere utilizzato sia tramite il decoder TIMVISION Box che su smartphone e tablet con sistema operativo Android 9 o superiore.

Trattandosi di un sistema di cloud gaming, è necessaria una connessione internet di rete fissa TIM in banda ultralarga (FTTH, FTTC e FTTE) o una connessione di rete mobile TIM in tecnologia 4G, 4,5G o 5G.

Immagine di repertorio (MondoMobileWeb presso lo stand TIM Games alla Milan Games Week del 2019)

TIMGAMES gratis dal 3 al 5 Aprile 2021

In passato, è capitato che TIM fornisse un periodo di prova senza alcun costo per 3 mesi, con disattivazione in automatico al termine.

Per questa Pasqua, il 3, 4 e 5 Aprile 2021, TIM aprirà invece le porte del suo servizio di cloud gaming ai suoi clienti, senza limiti di tempo (rispetto alla prova base che prevede un periodo di prova gratuito di 30 minuti per tutti i giochi del catalogo).

L’evento di Pasqua è dedicato a tutti i clienti non ancora abbonati a TIMGAMES che saranno informati anche tramite SMS o notifica push su MyTIM e anche tramite i canali social dell’operatore, home page di TIMVISION Box e landing page su TIMGAMES.

Nello specifico, sarà presente a pieno schermo un banner per invito al periodo di prova che sarà visualizzata dal 1° Aprile 2021. Sul banner presente su TIM Games verrà indicato il periodo gratuito dal 3 al 5 Aprile 2021, con l’invito a connettere un gamepad compatibile o in alternativa a utilizzare il proprio smartphone come gamepad virtuale tramite l’App dedicata, chiamata Gamepad TIMGAMES.

Dopo aver usufruito della promozione con i giorni di gioco gratuito, i clienti potranno selezionare un qualsiasi gioco del catalogo e il contatore dei minuti gratuiti coprirà l’intera durata dell’evento, invece dei classici 30 minuti.

Al termine delle giornate di gioco gratuito, verranno ristabilite le impostazioni precedenti e i clienti interessati potranno valutare l’abbonamento al servizio.

L’evento TIM Games con i 3 giorni gratuiti per tutti i non clienti si affianca alle promozioni ancora attive per chi sottoscrive un abbonamento, che prevedono per i clienti di rete mobile un costo mensile di 8 euro al mese con primo mese gratuito e per i clienti di rete fissa un costo di 8 euro al mese con primo mese gratis e il noleggio del TIMVISION Box (per chi non lo avesse già) a 3 euro al mese e il gamepad di TIM (non obbligatorio) a 1 euro al mese.

Il servizio può essere disdetto in qualsiasi momento senza alcun costo extra.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Utilizzo su rete fissa e su App Mobile

Per i clienti FTTH, FTTC e FTTE, il servizio è disponibile accedendo all’App TIMGAMES sul Decoder, con accettazione dei termini e delle condizioni in caso di primo accesso e impostazione dell’eventuale funzionalità di parental control per limitare il parco titoli in base all’età del videogiocatore.

In seguito si potranno visionare tutte le informazioni base per giocare, con le specifiche sui gamepad compatibili e sul TIM GamePad virtuale disponibile per device con sistema operativo Android 9 o superiore.

Il cliente che vorrà scegliere quest’ultima opzione (ad esempio per l’assenza di altri controller in suo possesso) dovrà quindi scaricare l’App e collegarsi alla stessa dalla rete Wi-Fi del TIMVISION Box, accettando le condizioni e associando lo smartphone compatibile con il decoder.

Per i clienti TIM di rete mobile, occorre invece disporre di un dispositivo Android 9 o superiore, scaricare l’App e accedere dalla rete mobile TIM per iniziare a giocare.

Il cliente può poi scegliere se usare la rete dati 4G e 5G o le reti WiFi registrando un account o utilizzando quelli di TIMVISION o TIMMUSIC eventualmente già in possesso.

Per giocare da smartphone o tablet android, sarà necessario disporre di un controller bluetooth o un cavo ricevitore USB connesso tramite adattatore da microUSB a OTG.

In alternativa, si può giocare con i controlli in overlay sullo schermo stesso del dispositivo.

Con TIM, per la fruizione del servizio TIMGAMES sul territorio nazionale i Giga sono illimitati, ma solo se il cliente non ha esaurito il traffico dati della propria offerta. In Roaming UE è invece previsto un tetto al traffico dati utilizzabile.

Anteprima. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button