Open Fiber

Open Fiber ricorda la presenza della sua fibra ottica fino a 1 Gbps a Vittoria e Corato

Open Fiber ha ricordato che la sua fibra ottica è già disponibile e attivabile da diverso tempo a Vittoria (Ragusa) e a Corato (Bari).

L’operatore wholesale only guidato da Elisabetta Ripa aveva attivato già da tempo la sua rete in fibra ottica FTTH a Vittoria e a Corato, prima ancora dell’inizio della pandemia di Coronavirus, permettendo così agli utenti interessati di attivare un’offerta fino a 1 Gbps con gli operatori al dettaglio presenti nei due rispettivi territori.

Quest’oggi, 26 Marzo 2021, Open Fiber ha voluto ricordare che a Vittoria, già nel mese di Febbraio 2020, proprio nelle settimane precedenti il lockdown, l’intervento di copertura di Open Fiber in 24.800 unità immobiliari aveva permesso di navigare ad alta velocità utilizzando i servizi di teledidattica e telelavoro per la popolazione.

Nel comune in provincia di Ragusa, sono al momento 28 gli operatori, nazionali e locali, impegnati nella commercializzazione al dettaglio dei servizi wholesale di Open Fiber, che ha coperto la città con un investimento diretto di circa 8 milioni di euro.

A Corato, invece, la rete in fibra ottica FTTH di Open Fiber è attiva già da Febbraio 2019 e ad oggi risultano cablate oltre 13.000 unità immobiliari a fronte di un primo obiettivo di copertura di 14.000 unità immobiliari, tra case, uffici e negozi. Il target finale è invece rappresentato dal cablaggio di 22.000 unità immobiliari nel complesso, dopo l’estensione del piano di copertura con un investimento di circa 6,5 milioni di euro.

Al momento, nel comune in provincia di Bari sono 26 gli operatori a commercializzare i servizi su rete in fibra ottica di Open Fiber.

In tutti i casi, i clienti interessati possono verificare lo stato della copertura nel proprio numero civico semplicemente dal tool messo a disposizione da Open Fiber sul suo sito ufficiale; inoltre, per ogni civico è indicata anche la lista degli operatori presenti con le loro offerte con velocità fino a 1Gbps.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button