LavoroFastweb

Alberto Calcagno (Fastweb) all’evento di Delegazione Ferpi Lazio sul mondo del lavoro

Il CEO di FastWeb ha presentato il suo libro Get in the Game

Alberto Calcagno, l’Amministratore Delegato di Fastweb, ha preso parte all’evento online di Delegazione FERPI Lazio della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana sui temi della crescita e del mondo del lavoro.

All’evento, ha contribuito anche l’associazione AIDR (Associazione Italian Digital Revolution(, insieme a PWN (Professional Women Network) e UCID (Roma Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti).

Proprio AIDR ha riportato alcuni estratti dell’evento, a cui ha partecipato il suo Presidente Mauro Nicastri, che ha evidenziato il ruolo dell’alfabetizzazione digitale, da non confondere con il semplice corso di formazione, ma che si inquadra invece in una “strategia di promozione culturale più ampia”.

Come riportato, nel corso dell’evento Alberto Calcagno ha presentato il suo libro Get in the Game, edito da Mondadori, in cui si ripercorre il percorso di crescita personale e professionale dell’Amministratore Delegato all’interno di Fastweb, un’azienda in crescita da 30 trimestri consecutivi.

Fastweb Calcagno
Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb

Di seguito il commento di Calcagno nel corso dell’evento:

“La possibilità di poter accompagnare le persone in un percorso volto a sviluppare al meglio le proprie capacità, rappresenta per me come imprenditore motivo di orgoglio. Insieme alle associazioni, sulla scorta anche di quanto già fatto in questi anni come azienda, possiamo dar vita a progetti concreti dedicati alla diffusione della cultura digitale, fornendo ai cittadini una cassetta di attrezzi per muoversi nella nuova realtà che si va delineando con maggiore consapevolezza.”.

La discussione è rimasta intorno ai temi della crescita, dell’inclusione sociale e della sfida, con diversi interventi dei relatori invitati, guidati dal Direttore della comunicazione di I-Com-Istituto, Andrea Picardi.

A tal proposito, Isabella Gorini, di UCID Roma Coordinamento Donne, ha evidenziato i meriti del libro di Alberto Calcagno, che ha fatto emergere la necessità di dare priorità alla responsabilità sociale dell’azienda con una maggiore partecipazione dei lavoratori.

A tal proposito, anche gli altri relatori, Anna Benini di PWN Roma e Giuseppe De Lucia di FERPI Lazio, hanno evidenziato come il percorso di crescita evidenziato nel libro prenda spunto da un forte cambio di strategia e dal passaggio da una relazione cliente-fornitore a un nuovo modello che include “una più reale integrazione dei bisogni e delle esigenze”, in un dialogo costruttivo tra le parti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button